PRODOTTI
Comunicato Stampa

Collezioni Edilcuoghi: trasversali e versatili per arredare con creatività e stile ambienti contemporanei

10/04/18

Edilcuoghi, storico brand 100% made in Italy, in linea con le ultime tendenze dell’interior design propone collezioni ceramiche di diversa ispirazione perfettamente integrabili tra loro.

L’uso combinato di più materiali e la possibilità di giocare con diverse finiture e superfici, consente flessibilità compositiva, massima personalizzazione e una resa estetica di sicuro effetto. I pavimenti in gres porcellanato e i rivestimenti in pasta bianca Edilcuoghi risultano così adatti a spazi dal look attuale in grado di accogliere qualsiasi elemento d’arredo e di interpretare stili abitativi sia classici che contemporanei.


Bellezza naturale e tecnologia ceramica

Le proposte Edilcuoghi combinano l’impatto estetico della materia di ispirazione alle elevate prestazioni della ceramica: leggerezza, versatilità, semplicità di posa e di manutenzione. Si tratta di soluzioni che, nell’ampia gamma di effetti, finiture, formati, decori disponibili offrono unicità, bellezza e praticità.
Le superfici in gres porcellanato interpretano con estremo realismo grafico le sfumature, le venature e le tonalità del legno e della pietra, che sapientemente abbinate tra loro e con i rivestimenti in pasta bianca rendono gli ambienti eterogenei ed emozionali.

La matericità di legno e pietra incontra l’eleganza

Per definire il carattere di un ambiente è possibile giocare sulla trasversalità delle collezioni Edilcuoghi accostando due rivestimenti diversi, anche in aperto contrasto, o lavorare sulla dialettica tra pavimenti e pareti, conferendo in entrambi i casi dinamismo all’intero spazio.
L’abbinamento tra l’effetto legno di Wornwood e le grafiche ispirate alla pietra di Collettiva e Mapierre o con le tenui tonalità minimali e raffinate di Omnia, sviluppa un inedito e marcato potenziale decorativo. Il confronto di materiali diventa così un nuovo codice espressivo dall’incredibile versatilità a servizio di architetti e progettisti.


Eclettica armonia di superfici: Wornwood, Collettiva, Mapierre e Omnia

Wornwood è un gres porcellanato effetto legno che nasce da un meticoloso e approfondito studio estetico. In 10 cm di spessore la serie interpreta il legname verniciato di ispirazione artigianale, dove passaggi sovrapposti di colori, poi cancellati per effetto dell’usura, incontrano le venature della materia naturale dando origine ad una gamma creativa e attuale.
Il suo carattere opaco e materico viene esaltato per contrasto dalle tinte tenui dei rivestimenti in pasta bianca Omnia: una combinazione originale che crea composizioni decise e dinamiche ricche di fascino per ambienti dallo stile inconfondibile.
Omnia nasce dalla consolidata tradizione Edilcuoghi ed è una collezione dalle campiture delicate e naturali in formato 33x110 proposta nelle versioni Touch e Yuki. Touch – nei colori Bone, Beige e Mink – consente di giocare sull’accostamento di tonalità differenti, dando vita ad ambienti personalizzati e avvolgenti. Il colore bianco e le originali strutture tridimensionali di Yuki conferiscono alle pareti un effetto scenografico originato dall’impatto della luce. La particolare campitura rende Omnia adatta anche all’abbinamento con serie dal forte vigore espressivo come Collettiva e MaPierre che richiamano la pietra.
Collettiva è una moderna e raffinata rivisitazione dell’elemento naturale, per un gres porcellanato dal design ricercato e dall'estetica morbida e piacevole al tatto. La finitura lievemente opaca e strutturata e i tenui effetti di stonalizzazione caratterizzano le superfici del progetto. Diversi formati e quattro toni moderni – Tortona Bianco, Tortona Grigio, Tortona Beige e Tortona Nero – vengono declinati sia a pavimento che a parete.
Dal design ricercato, MaPierre si caratterizza per grafiche equilibrate, prive di contrasti rustici o accesi, che la rendono particolarmente adatta a disegnare ambienti residenziali e commerciali dall’appeal contemporaneo. Con MaPierre prendono vita luoghi essenziali ma dal forte impatto emozionale che evocano atmosfere minimali, giovani e dinamiche. La vasta gamma cromatica – blanc, gris, beige e noir - consente di variare gli accostamenti di colore e personalizzare con libertà creativa gli ambienti. MaPierre è disponibile anche in versione outdoor ed è quindi perfetta a definire spazi interni ed esterni in continuità stilistica.

Le proposte Edilguoghi inaugurano nuovi orizzonti progettuali in cui architetti, interior designer e consumer potranno trovare materiale versatile attraverso cui costruire il proprio inconfondibile stile.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Exprimo
Responsabile account:
Monica Chiorra (Copy Press Office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere