CORSI
Comunicato Stampa

Come affrontare con successo gli aspetti strategici e giuridici del trasferimento d’impresa

01/12/11

Seminario ospitato da Confartigianato Udine, nell’ambito del progetto Imprenderò

Lunedì 5 dicembre 2011, dalle 17.00 alle 21.00, presso la sede di Confartigianato Udine (Via del Pozzo 8) si terrà il seminario tematico “ASPETTI STRATEGICI E GIURIDICI DEL TRASFERIMENTO D’IMPRESA: COME RILANCIARE LE IMPRESE GARANTENDO CONTINUITÀ E COMPETITIVITÀ“. Il seminario è organizzato nell’ambito del progetto Imprenderò, con la collaborazione di Confartigianato Giovani Imprenditori di Udine.
L’incontro si pone l’obiettivo di offrire un quadro d’insieme ed una serie di strumenti concreti per rilanciare imprese in fase di stasi ed è principalmente rivolto agli aspiranti imprenditori, interessati a riprendere o rilanciare imprese già attive, e agli imprenditori intenzionati a dare continuità alla propria attività.
L’incontro è suddiviso in due fasi: la prima sarà tenuta dal dott. Michele POPOLANI, consulente di management and family business, che parlerà del valore dell'impresa e il suo trasferimento, considerando aspetti strategici, gestionali e di mercato. In particolare, si cercherà di capire come confermare e migliorare la competitività, tenendo conto delle risorse presenti in azienda, del mercato di riferimento e della situazione economico-finanziaria.
La seconda parte del seminario sarà tenuta dalla dott.sa Roberta TONINI, dottore commercialista, che affronterà gli aspetti civilistici e fiscali del trasferimento dell'azienda, con particolare riguardo alla cessione dell’azienda e di singoli beni, alla scissione totale e parziale, all'affitto d'azienda e di singoli beni, alla donazione dell’azienda e concludendo con alcuni brevi cenni riguardanti le successioni.
L’incontro è gratuito.
Per informazioni e iscrizioni: Numero Verde 800 238775, email info@imprendero.it.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Imprenderò
Responsabile account:
Sara Tortelli (Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere