EDITORIA

Come Aprire un Call Center: i segreti svelati in un libro

14/05/18

Presentato a Malta “Come Aprire un Call Center” il libro di Antongiulio Pisani destinato agli imprenditori che vogliono scoprire i segreti dei call center per cimentarsi in una delle attività più fruttuose degli ultimi 30 anni.

FotoMalta, martedì 15 Maggio 2018: Presentato a Malta presso l’Hilton Hotel “Come Aprire un Call Center”, il primo libro che svela i segreti di una delle più controverse attività del nuovo secolo, e destinato agli imprenditori che vogliono cimentasi nell’impresa. Un evento organizzato dalla multinazionale Intertelecom Holding Europe, azienda presente in particolare a Malta, Londra, in Italia, Albania e Romania con uno dei più imponenti Call Centre Network, ovvero una Rete internazionale di Call Center.

Antongiulio Pisani, giornalista e consulente direzionale d’impresa nel settore dei call center da oltre 20 anni, per la prima volta svela i segreti del suo successo nel seguire imprenditori importanti dagli anni ’90 ad oggi.

Dalle sue collaborazioni con Tiscali, fino ad arrivare in TIM e poi seguire la nascita del Call Center Network di Intertelecom, nel libro sono spiegate tutte le evoluzioni e trasformazioni che si sono avute in questa attività, dalla vendita di contratti telefonici alla consulenza telefonica per fissare appuntamenti, fino all’integrazione con il web marketing.

“Come Aprire un Call Center” è un libro che si dimostra anche e soprattutto un manuale pratico, analizzando costi e ricavi, con attente riflessioni utilissime all’imprenditore che non vuole lasciare nulla al caso e desidera stilare un completo business plan.

“Dalla teoria alla pratica” è il capitolo dove viene minuziosamente spiegato come l’imprenditore deve affrontare, passo dopo passo, la parte operativa fino a rendere attivo il call center.

In “Come Aprire un Call Center”, vengono inoltre analizzati gli aspetti fiscali, i contratti di lavoro degli operatori e le modalità di selezione e gestione delle risorse umane di un call center.

Ma per aprire un call center, come spiega Antongiulio Pisani, non basta piazzare dieci scrivanie e dieci telefoni in una stanza. Occorrono strumentazioni tecnologiche avanzate spiegate nei minimi dettagli.

Il capitolo dedicato al Controllo di Gestione si dimostra uno dei più interessanti, dove Antongiulio Pisani mette in evidenza la sua esperienza ultra ventennale nella creazione di aziende come consulente direzionale, spiegando come azzerare i rischi imprenditoriali con un controllo di bilancio previsionale e cash flow, che rappresentano, come egli spiega, “gli strumenti di navigazione” di qualsiasi tipo di impresa e dimostra nei dettagli, come possono funzionare in ambito di call center.

“Come Aprire un Call Center” è completato da una panoramica delle possibilità di acquisizione di mandati di lavoro, sia creando un reparto marketing/commerciale interno, sia analizzando l’opportunità offerta da franchising e partnership con aziende che garantiscono agli imprenditori dei mandati di lavoro di rilievo nel settore.

Il libro è disponibile da oggi su Amazon in pronta consegna per tutti gli imprenditori che vogliono affrontare questo passo in modo consapevole, riducendo drasticamente i rischi d'impresa.

Intertelecom
Daniela Borg (Marketing manager)