INTERNET

Perchè costruire un piano editoriale

July 29 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il piano editoriale serve proprio a questo; decidere quando e come utilizzare i contenuti della comunicazione.

Un piano editoriale ha lo scopo di programmare, giorno dopo giorno, la pubblicazione dei contenuti. Un arco temporale per una corretta pianificazione varia da un minimo di tre mesi a un massimo di sei; questo perchè il mercato, i competitors ma soprattutto gli strumenti tecnologici cambiano continuamente e quello che oggi funziona tra pochi mesi potrebbe essere obsoleto.
Un piano editoriale deve essere creato perchè è necessario che la comunicazione di un’azienda sia coerente; gli utenti, oggi, sono molto attenti alla coerenza della comunicazione, non solo alla qualità dei prodotti e/o servizi proposti. Una comunicazione coerente crea fiducia nell’azienda e quindi fidelizzazione dei clienti.
Un’altro motivo importante per cui è necessario creare un piano editoriale è che il messaggio promozionale varia a seconda del canale che viene utilizzato.

Luca Attanà
Titolare - Luca Attanà ditta individuale
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente