ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Come funziona il mining di Bitcoin?

01/06/21

Il mining di bitcoin è il processo attraverso il quale vengono immessi in circolazione nuovi bitcoin, ma è anche una componente fondamentale del mantenimento e dello sviluppo del registro blockchain. Viene eseguito utilizzando computer molto sofisticati che risolvono problemi di matematica computazionale estremamente complessi.

Che cos'è l'estrazione di bitcoin?
Il mining di bitcoin è il processo mediante il quale vengono immessi in circolazione nuovi bitcoin, ma è anche una componente critica del mantenimento e dello sviluppo del registro blockchain. Viene eseguito utilizzando computer molto sofisticati che risolvono problemi di matematica computazionale estremamente complessi.


Il mining di criptovalute è scrupoloso, costoso e solo sporadicamente gratificante. Tuttavia, il mining ha un fascino magnetico per molti investitori interessati alla criptovaluta a causa del fatto che i minatori vengono ricompensati per il loro lavoro con i token crittografici. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che i tipi imprenditoriali vedono l'estrazione mineraria come un centesimo dal cielo, come i cercatori d'oro della California nel 1849.

E se sei incline alla tecnologia, perché non farlo?




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Crypto-focus.com
Responsabile account:
Angela Rizzo (Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere