PRODOTTI
Articolo

Come inserire una Rete a Elettrica in un Letto fuori standard

15/01/15

E' arrivato il momento di sostituire le vecchie reti a doghe ma vorremmo mantenere lo stesso letto. Come fare quando la struttura pre-esistente del letto è più stretta e le reti non entrano? Ecco alcuni suggerimenti.

FotoQuando è necessario sostituire le vecchie reti a doghe e ci piacerebbe poter mantenere lo stesso letto ci si scontra spesso con gli standard non più troppo recenti. E allora come possiamo risolvere il problema che si presenta quando la struttura pre-esistente del letto è più stretta e le reti non entrano, magari solo per pochi centimetri? Ecco alcuni suggerimenti.

Se il problema di carenza di spazio si presenta solo in larghezza ed in misura di 2 o 3 cm. si può valutare di applicare reti con gambe più alte per sovrastare le fasce laterali.

Qualora si intenda adottare questa soluzione si tenga presente che quanto più le gambe saranno lunghe e tanto più la rete sarà instabile perché le gambe lunghe tendono a flettere quindi il suggerimento sarebbe quello di evitare l’applicazione di gambe più lunghe di 40 cm.

Cosa fare se la fasce laterali fossero eccessivamente alte oppure troppo strette?

In questi casi l’unica strada percorribile per mantenere il precedente impatto estetico è quella rimuovere la struttura perimetrale del letto recuperando solo la testata e fissandola al muro.

Una volta appoggiate le reti alla testata a muro e rifatto il letto con materassi, lenzuola, e copriletto, si avrà l'impatto visivo di un classico monoblocco ed il problema sarà risolto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Savoldi Paolo & C. S.n.c.
Responsabile account:
Matteo Savoldi (Socio)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere