EDITORIA

Come Natura Crea, Cirio una storia italiana

12/12/16

Il libro di Peter Signorini, edito da Mondadori, sarà presentato mercoledì 14 dicembre 2016, alle ore 18:30 nell' Aula Magna della Facoltà di Ingegneria nel Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio, Ex Stabilimenti Cirio. L'evento è pubblico.

FotoNel centenario dalla morte del Cavaliere del Lavoro Pietro Signorini, socio in affari di Francesco Cirio e artefice della nascita a Napoli nel 1900 della Società Generale delle Conserve Alimentari Cirio, che statuì pionieristicamente nel mondo i valori del “made in Italy”, il nipote Peter ha voluto interrompere quel rispettoso silenzio imposto dai “giganti” della sua famiglia in segno di riconoscimento a Francesco Cirio per la sua eredità spirituale, per raccontare un’esperienza unica e speciale quale fu la Cirio dei Signorini.
Il libro, edito da Mondadori, svela così tutto il devoto e geniale lavoro svolto da Pietro e Paolo Signorini e dai successori in settant’anni di indiscussa autorevolezza.

Interverranno Valeria Fascione, Assessore per l’Internazionalizzazione, Startup e Innovazione della Regione Campania, Alessandra Clemente, Assessore ai Giovani del Comune di Napoli, Ambrogio Prezioso, Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Giorgio Ventre, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica all’Università Federico II. Presenterà l’evento Antonio Galdo. Con la partecipazione di Patrizio Rispo per la lettura di brani tratti dal testo inedito.

Per accredito scrivere a press@mediasail.it oppure contattare il 327 02 12 200

Mediasail
Fulvia Battiloro (Public and media relation manager)