VARIE
Comunicato Stampa

Come organizzare e gestire l’azienda agricola in tempi di crisi, un incontro alla Cooperativa Agricola Legnaia

18/10/13

Alla Cooperativa Agricola legnaia si parlerà di come organizzare e gestire l’impresa agricola in tempi di crisi. Un tema di stretta attualità, che verrà affrontato mercoledì 23 ottobre, alle ore 17,30, nella Sala Assemblee della Cooperativa Agricola Legnaia.

Come organizzare e gestire l’impresa agricola in tempi di crisi. Un tema di stretta attualità, che verrà affrontato mercoledì 23 ottobre, alle ore 17,30, nella Sala Assemblee della Cooperativa Agricola Legnaia.
Si tratta di un incontro gratuito, rivolto a tutte le aziende agricole locali, in collaborazione con Chianti Banca, a cura di “Spinelli e Associati – management consulting”.
Durante l’incontro verranno affrontate le seguenti tematiche: l’attuale situazione finanziaria, come far ripartire la propria azienda dopo la crisi e come poter accedere più facilmente al credito bancario.
Il corso è stato voluto dalla Cooperativa Agricola Legnaia (conta oltre 620 aziende agricole) che da sempre affianca le varie realtà agricole locali, specialmente in questo periodo. Infatti, in Toscana, negli ultimi 10 anni (2000-2010, dati Istat), parallelamente alla diminuzione del numero delle aziende (-38,4%), è calata la superficie agricola Utilizzata (che si è ridotta dell’11,7%), ma è aumentata la dimensione media delle imprese (dagli 7 ettari del 2000 ai 10,1 del 2010, per una variazione del +43,7%).
Per info e prenotazioni chiamare lo 055/7358327, email: formazione@legnaia.it
Incontro: Sala delle Assemblee della Cooperativa Agricola legnaia (via Baccio da Montelupo 180).

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cooperativa Agricola Legnaia
Responsabile account:
Patrizia Centi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere