MUSICA
Articolo

Come rigenerare una canzone

07/03/15

Può sembrare bruttino la parola rigenerata? Come rinnovare una cosa che non serve più o che non è alla moda, brutta o rotta e dargli nuova linfa! Farla rivivere!

Parlando di canzoni, il solo evolversi degli eventi, il passare degli anni e il maturare delle persone è di per se sufficente a trasformare una canzone scritta 10 anni prima.

Il mio esempio:
Racconto di una canzone che ho sempre amato...scritta molti anni or passati e suonata anche sui palchi di periferia che ho ripreso in mano in questo periodo.

Solo risuonarla cercando di ricopiarla com' era, già l'ha trasformata, e senza neanche accorgemene le ho ridato vita ed entusiasmo che credevo ormai perduto!

L'uomo, musicista o cantautore riesce a dare la vita, sentimento, grinta ad una canzone data per morta o fuori tempo semplicemente perche le sue mani e la sua mente si evolvono e cambiano!

Una canzone rigenerata sarà sempre migliore di quella inizialmente partorita dall' istinto e dall' ispirazione.
Se cerchi di modificare una cover, un pezzo che non è tuo, verrai accusato di plagio (lascia stare) ci sono soluzioni come Patamù.

Se invece lavori su quella tua saprai accrescerla e trasmettergli la tua interiorità, maturata e migliorata, semplicemente risuonandola in un'altra chiave evolutiva!
Come per i mixaggi anche le canzoni non sono mai terminate, bisogna solo abbandonarle!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tenaci Armonie
Responsabile account:
Michele Gallo (Creatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere