ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Come scegliere con chi fare trading

20/07/17

I vantaggi di operare con un broker online sono molteplici, vediamo come scegliere in questo articolo...

FotoAl giorno d’oggi tutti hanno un conto corrente, chi alle poste, chi in filiale o chi opta per conti esclusivamente online per una maggiore flessibilità e minori commissioni. Il panorama dei conti correnti online ha visto una drastica espansione negli ultimi anni, e i costi sono calati notevolmente, con alcuni istituti di credito che offrono zero spese di tenuta conto e zero spese per le scritture o le operazioni di base quali bonifici, carte di pagamento, bollettini. La maggior parte di questi istituti online ha un’offerta specifica per i clienti che desiderano operare sui mercati finanziari e fare trading su asset quali azioni, indici, ETF, materie prime, ecc.

Nonostante i costi per il trading siano calati negli ultimi anni, specialmente con la riduzione del numero di passaggi manuali richiesti, le banche online non vantano ancora un’offerta particolarmente conveniente per i trader che desiderano operare maggiormente nel breve e medio termine, dove i costi rappresentano una variabile che può fare la differenza tra un’operazione in profitto o in perdita.

La direttiva europea di armonizzazione del mercato finanziario interno allo Spazio economico europeo e la possibilità per gli operatori debitamente autorizzati da un ente di regolamentazione di un qualsiasi Stato membro dell’UE ha fatto proliferare il numero di intermediari, conosciuti anche come broker, specializzati nel trading online, che vantano un’offerta a costo zero o a costi estremamente ridotti, se raffrontati con i tradizionali istituti di credito.

I vantaggi di fare trading con i broker

Nel panorama europeo dei miglior broker online spicca sicuramente AvaTrade, broker fondato nel 2006 con sede in Irlanda e debitamente autorizzato dall’equivalente irlandese della nostra Consob, la Central Bank of Ireland, che assicura la conformità del broker alle stringenti norme europee, tra cui la segregazione dei fondi dei clienti dai fondi operativi della società, il mantenimento dei requisiti minimi di capitale, l’effettuazione di campagne pubblicitarie e di un’offerta non fuorviante per i propri clienti.

I vantaggi di operare con un broker online sono però molteplici e tra questi troviamo la vasta scelta di asset su cui operare, l’assistenza fornita, il materiale formativo a disposizione, i costi, gli orari di apertura e le piattaforme per il trading.

Su AvaTrade i trader possono operare su oltre 200 strumenti, tra cui coppie valutarie, indici, azioni, materie prime, ETF, valute digitali (Bitcoin, Litecoin, Ethereum, ecc) utilizzando svariate piattaforme, tra cui la piattaforma leader al mondo del MetaTrader 4 e AvaTradeGo per operare anche in mobilità quando non si è davanti al computer. AvaTrade offre un servizio di assistenza clienti in lingua italiana tramite telefono, email e live chat 24/5, oltre a svariati materiali formativi, tra cui video on demand, eBook, analisi fondamentali e tecniche giornaliere, il tutto gratuitamente, senza canoni o commissioni.


Utilizzi ancora la tua banca per fare trading pagando costi esorbitanti che ti portano spesso a generare delle perdite? Non ti sei ancora avventurato nel mondo del trading online? Esplora l’offerta di un broker forex e di CFD affermato in Italia e in Europa come AvaTrade.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicati-Stampa.net
Responsabile account:
Enrico Zerbini (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere