SPETTACOLO
Articolo

Come scegliere l'agenzia spettacolo

08/05/12

L'agenzia di spettacolo o le agenzie di modelle sono il primo passo per i giovani talenti che vogliono lavorare nello spettacolo, ecco alcuni consigli utili dalla nostra redazione.

Per ogni giovane talento che si affacci al mondo dello spettacolo, i servizi e il sostegno di una buona agenzia sono una risorsa preziosa: riuscire a entrare in contatto con un team professionale e serio è spesso uno dei passi fondamentali nella marcia verso il successo, e molti grandi nomi di oggi devono i loro primi passi all’assistenza fornita da una buona agenzia di spettacolo, preparata e rispettosa.
Per chi è ancora agli esordi, l’identificazione di un’agenzia di spettacolo qualificata può non essere una procedura immediata, specialmente di fronte ai dubbi che possono nascere dal rischio di incappare in attività incerte o poco trasparenti.

Niente paura: fortunatamente, le agenzie di spettacolo serie e preparate sono la stragrande maggioranza, ed è facile filtrare le poche realtà immeritevoli da quelle che hanno veramente a cuore la professionalità e il futuro dei loro contatti. Basteranno un pizzico di accortezza e i consigli forniti di seguito per permettervi di valutare e scegliere una buona agenzia di spettacolo con sicurezza:

1) Selezione all’ingresso. Non è detto che un’agenzia che prenda in considerazione chiunque immediatamente sia più qualificata e amichevole di chi pone delle condizioni di filtraggio preliminari. Le agenzie di spettacolo serie sanno che il mondo dello spettacolo non è per tutti, e rientra nel loro interesse non fornire false speranze a chi non è qualificato per questo settore. Quindi il primo segno a cui fare attenzione sarà un attento e obiettivo processo di informazione sulle vostre capacità, in contrasto con il desiderio di “tirarvi dentro” a tutti i costi.
Anche il lato economico ha una sua rilevanza: la richiesta di una tariffa anticipata per poter essere inseriti nella banca dati di un’agenzia è in genere un pessimo segno, in quanto quell’accesso non è un articolo da comprare. Una buona agenzia di spettacolo genuinamente interessata a inserirvi nel vostro circuito lo farà senza chiedere un compenso anticipato in cambio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
39PUNTOIT
Responsabile account:
Davide Rinaldi (Collaboratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere