AZIENDALI

Come scegliere la produzione video adatta

04/02/21

Nel mare del web potrebbe essere difficile trovare la produzione video adatta a realizzare i propri contenuti. Scopriamo insieme come fare

FotoScegliere la produzione video adatta alle proprie esigenze può essere qualcosa di molto complicato. Ci sono agenzie specializzate i video aziendali, atri in spot pubblicitari, altre ancora in dirette streaming. È molto importante quindi centrare fin da subito la realtà che meglio si confà alle esigenze che si hanno.

Il primo fattore da considerare

Il primo fattore che va calcolato è se la produzione video che si sta valutando ha già nel suo portfolio lavori simili (o almeno sulla stessa line) di quelli che si stanno cercando. Se così fosse, si sa che si ha a che fare con un'azienda che ha già chiaro come si dovrà muovere e questo alzerà non di poco la possibilità di ottenere un lavoro ben fatto,

Le qualità che una produzione video dovrebbe avere

È vero che i campi di interesse per le agenzie video possono essere molteplici, ma ci sono comunque delle qualità che ogni produzione dovrebbe avere, a prescindere dal campo operativo. L'agenzia deve essere puntuale, perché alcune scadenze potrebbero essere improrogabili e rispettarle può letteralmente fare la differenza tra la vita e la morte.

Guardando poi il portfolio dell'agenzia, bisogna cercare di capire se ha soddisfatto le premesse che il cliente aveva in mente. Il che è davvero fondamentale.

Inoltre ogni agenzia video deve avere padronanza del linguaggio filmico, per poter plasmare al meglio i prodotti secondo le esigenze delle realtà che mano mano glieli commissionano. Falcioni Productions in questo si è dimostrata un'agenzia di produzione video più che affidabile.

È importante quindi che la realtà da scegliere rispetti questi requisiti, sia che si parli di spot pubblicitari, che di video aziendali, che di dirette streaming. Altrimenti, ci si potrebbe imbattere in realtà meno affidabili e più inconcludenti.

Detto questo, adesso si hanno delle basi (anche se molto generiche) per poter scegliere la produzione video più adatta alle proprie esigenze. Successivamente, sarà la produzione stessa a consigliare che strategia video sarà necessario seguire. Chiaramente non lo farà in maniera totalmente indipendente, ma sempre relazionandosi con il cliente stesso e l'agenzia di marketing che segue il progetto, se ce ne fosse una.

Falcioni Productions
Federico Falcioni (CEO)