MOTORI RICERCA
Articolo

Come soddisfare i motori di ricerca

20/07/10

Come dare in pasto ai motori di ricerca contenuti validi ed utili agli utenti

Nell'ottimizzazione di un sito web, troppo spesso ci si dimentica degli utenti. Con l'evoluzione di internet non è possibile ottimizzare un sito non tenendo conto dei visitatori.

Sembra un paradosso ma fino ad oggi le tecniche Seo per rendere un sito visibile ai motori, per molti, è stato un fattore isolato concentrando le attenzioni su quello che al motore di ricerca piace o non piace.

E' doveroso sottolineare che i motori di ricerca "ragionano" come gli utenti e quindi solo stando dalla parte di quest'ultimi è possibile attirare l'attenzione dei motori e quindi essere ben posizionati.

Quello che conta è editare testi che siano esplicativi e concentrati sull'argomento che si vuole proporre. Non bisogna essere sintetici ma offrire ai visitatori più informazioni possibili di quel dato argomento.

I contenuti devono essere ottimizzati con un certo criterio di organizzazione; occorre impostare un titolo, un occhiello (o sotto titolo) per attrarre l'attenzione e indurre l'utente a leggere il testo, aiutandolo con l'utilizzo di sinonimi o link a risorse di approfondimento.

Questo ed altro è possibile approfondirlo attraverso il link sottostante... buona lettura!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere