HI-TECH
Comunicato Stampa

Commvault e Tintri automatizzano la protezione dei dati per le applicazioni dei clienti

10/04/18

Tintri integra la tecnologia Commvault IntelliSnap® per semplificare operazioni di backup e recovery

Milano, 9 aprile 2018 — Tintri, provider leader di piattaforme cloud enterprise, ha annunciato un’integrazione con il software Commvault che permetterà ai clienti comuni di automatizzare ulteriormente i processi di protezione dei dati per le macchine virtuali (VM).
L’integrazione tra lo storage Tintri e Commvault IntelliSnap®, soluzione che rende gli snapshot più validi ed efficaci per la protezione e il ripristino dei dati, permette ai clienti comuni di ottenere un prodotto che riduce il sovraccarico di backup e semplifica le operazioni.
Commvault IntelliSnap integra gli snapshot Tintri nelle operazioni VM-aware di protezione e ripristino dati. Sfruttando gli snapshot per VM di Tintri e la gestione intelligente degli snapshot basata su policy di Commvault, la soluzione esegue operazioni parallele di snapshot e backup, eliminando i processi manuali di scripting e gestione, riducendo i costi e la complessità del data management.
“Commvault IntelliSnap e Tintri creano una forte sinergia per le macchine virtuali,” sottolinea Jonathan Howard, Director, Technical Alliances, Office of the CTO di Commvault. “Con questa integrazione, l’awareness delle VM si estende dallo storage Tintri agli snapshot hardware attraverso il backup, il ripristino e la gestione del ciclo di vita delle VM di Commvault, garantendo così ai clienti comuni maggiore visibilità nelle operazioni end-to-end e più controllo della protezione e del ripristino dei dati.”

Commvault
Commvault è il leader nella fornitura di soluzioni di data protection e information management, e aiuta le aziende di tutto il mondo a rendere attivi i loro dati per trarne maggior valore e trasformare i moderni ambienti dati. Con soluzioni e servizi forniti direttamente e attraverso una rete globale di partner e service provider, le soluzioni di Commvault rappresentano uno dei più importanti portfolio di prodotti sul mercato della protezione, recupero, virtualizzazione e archiviazione dei dati, del Cloud e della sincronizzazione e condivisione dei file. Commvault è riconosciuta da clienti e analisti come un partner tecnologico esperto e fidato, in virtù della sua visione tecnologica, innovazione ed esecuzione dei progetti.
L’intera attenzione di Commvault verso il data management ha portato operatori di tutti i settori e dimensioni ad adottare le soluzioni dell’azienda, con installazioni on-premise, su piattaforma mobile, da e verso il Cloud e fornire in modalità as-a-Service. Commvault ha più di 2.000 dipendenti in tutto il mondo, è quotata al NASDAQ (CVLT) e ha sede a Tinton Falls, Stati Uniti. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.commvault.com

Media Contact Commvault:
Chiara Possenti
AxiCom Italia
+ 39 (02) 7526111
chiara.possenti@axicom.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Axicom
Responsabile account:
Lorena Ferrario (Account Coordinator)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere