ECONOMIA e FINANZA

Comprare Shiba Inu: perché questa moneta digitale sale sempre più in alto

22/10/21

Comprare Shiba Inu oggi conviene? Vediamo brevemente qual è la storia di questa simpatica moneta digitale...

FotoComprare Shiba Inu oggi conviene? Vediamo brevemente qual è la storia di questa simpatica moneta digitale (che voleva scimmiottare la Dogecoin, che voleva scimmiottare tutte quante le criptovalute).

Proprio quando pensavi che il mondo delle criptovalute non potesse essere più sconcertante, una moneta digitale nata più o meno come uno scherzo (di cattivo gusto?) conosciuta come “Shiba Inu” ha colpito il mainstream, vedendo un aumento dei prezzi del 40.000% completamente incredibile da fine aprile a inizio maggio del 2021.

Quindi la moneta che viene definita come un "meme-token" è un solido investimento? O più al punto; cos'è esattamente questa nuova moneta bizzarra che sta rapidamente diventando una sensazione su Internet?

Quindi cos'è esattamente la moneta Shiba Inu?

Shiba Inu Coin è una criptovaluta che presenta un cane mascotte della razza giapponese Shiba Inu. La moneta è un'ovvia copia (o parodia, se vuoi) dell'altrettanto famigerato Dogecoin, un'altra criptovaluta con la stessa razza di cane giapponese come mascotte. Confuso? Bene, partiamo dall'inizio:

Il Dogecoin Meme

A meno che tu non abbia vissuto sotto una roccia nell'ultimo anno (e onestamente, con il modo in cui è andato il 2020, non ti avremmo incolpato) allora quasi sicuramente avrai sentito parlare di Dogecoin.

Sostenuta da Elon Musk, la criptovaluta parodia con nome e logo ispirato a uno dei meme più famosi di Internet, è stata creata nel 2013 come alternativa scherzosa a Bitcoin. Tuttavia, dopo che il CEO di Tesla e SpaceX ha iniziato a twittare su questa criptovaluta comica, ha iniziato a esplodere in popolarità e da allora ha visto impennate selvagge di valore.

Il meta scherzo che è Shiba Inu

Se Dogecoin è stato concepito come una parodia di Bitcoin, Shiba Inu Coin va oltre, essendo creato come una "parodia di una parodia".

Shiba Inu è stato lanciato di recente nell'agosto 2020, con un nome derivato dalla razza di cane giapponese presente nel meme originale che ha ispirato i Dogecoin.

Di per sé, Shiba Inu non è poi così diverso da un mucchio di altre criptovalute, essendo basato sulla fidata blockchain di Ethereum.

Una rapida lettura del white paper della moneta sembra molto più un opuscolo di marketing che un manuale tecnico, quindi è chiaro che questa criptovaluta non è stata creata solo dall'inizio per essere un po' uno scherzo, ma è anche destinato a essere qualcosa su cui le persone speculano, piuttosto che avere un uso funzionale legittimo come valuta.

Ryoshi, lo pseudonimo del fondatore anonimo di Shiba Inu, ha creato la moneta non solo come un progetto divertente, ma anche come un esperimento per costruire una criptovaluta utilizzando una comunità decentralizzata e spontanea al 100%.

Sebbene Shiba Inu Coin sia stato concepito sia come un esperimento di costruzione di comunità che come una parodia di Dogecoin, alcune delle decisioni prese dal suo team decentralizzato di creatori indicano che la criptovaluta ha il potenziale per diventare un bene di investimento utilizzabile a sé stante.

L'importante è conoscere gli strumenti giusti per fare trading con le criptovalute:ora andremo ad analizzare uno importante e cioè il trading.

Cos'è un robot di trading per le criptovalute e a cosa può servire

Molto importante sapere queste cose perché può essere utile ai fini degli investimenti:quindi i robot possiamo dire che sono dei programmi che vendono e acquistano criptovalute nel momento migliore in quanto riescono a monitorare il mercato nel migliore dei modi e a reagire seguendo delle regole degli schemi fissi e determinati.

Tra i principali usi che si può fare per quanto riguarda il robot di trading uno è quello relativo alla diversificazione del portafoglio ma anche a decidere gli investimenti e a costruire indice che comunque il suo scopo principale è quello di automatizzare e semplificare il processo di investimento dell'utente.

In definitiva questo significa che  un robot commerciale potrà essere competitivo sul mercato e riuscirà soprattutto nella maggior parte dei casi  ea riuscire a massimizzare i profitti.

Ricordiamo comunque che quando si fa trading con le criptovalute bisogna conoscere bene il mercato altrimenti le decisioni commerciali saranno sbagliate e rischiose  e possono portare problemi.

In questo senso un robot può essere utile perché consente all'utente di non rischiare di perdere gli investimenti che ha fatto.  Ecco perché una persona che ha appena iniziato con questo percorso può optare di avere un robot Bitcoin con opzioni di trading flessibili come per esempio un account demo gratuito, il quale servirà per fare pratica, esercitarsi e iniziare quello che ho percorso contrade che potrà essere virtuoso.

Dobbiamo sottolineare che per fortuna i robot di Bitcoin supportano solo Broker certificati affidabili per l'utente che hanno un'ottima reputazione, degli ottimi feedback su internet. Questo perché ritengono che l'utente debba essere sicuro Per quanto riguarda i soldi che mette a disposizione di questo suo nuovo percorso finanziario.

Cos'altro si può fare con il  robot Bitcoin

Un'altra cosa importante che si può fare attraverso il robot Bitcoin e andare a scegliere le opzioni di trading preferite in un momento specifico e in questo senso questo strumento  è veramente valido perché offre la possibilità di fare delle impostazioni di scambio avanzate, che renderanno l'esperienza con il trading molto più semplice.

In definitiva un utente grazie a questo robot si potrà impostare le probabilità per quelli che sono i segnali di trading che  interessano e in questo modo si potranno avere dati trading accurati che sono assolutamente utili.

Inoltre per fortuna nel momento in cui dovesse sbagliare le impostazioni potrà avere l'aiuto dell'assistenza clienti in ogni momento e potrà sempre ripristinarla a quelli che sono le impostazioni iniziali.

Infine ricordiamo che il Bitcoin è fluttuabilità e quindi ha variazione di prezzo notevoli ogni giorno di negoziazione:quindi  un robot Bitcoin è utile in quanto se opportunamente codificato, riesce a raccogliere tutte queste variazioni di prezzo e prendere solo i lati positivi.

Quindi un  trader sarà avvantaggiato perché potrà avere degli enormi profitti con gli investimenti che ha fatto: questo perché un robot è molto più bravo a scambiare Bitcoin rispetto a un umano perché non è influenzato dall'aspetto emotivo e riesce quindi a utilizzare algoritmi di trading complessi per prendere decisioni commerciali  ottime per l'utente,  facendolo rimanere sempre nella posizione migliore per ottenere maggiori guadagni.

Comunicati-Stampa.net
Enrico Zerbini (Amministratore)