AZIENDALI
Comunicato Stampa

CompuGroup Medical Italia rafforza la sua presenza nel mercato dei software per dentisti

31/07/13

CompuGroup Medical Italia ha acquisito una quota di maggioranza in Tekne srl, con sede a Ragusa. Con il suo XDent, la società è leader di mercato nei software per dentisti sviluppati in ambiente Mac OS. Con questa acquisizione CGM Italia ha rafforzato la sua posizione di leadership come fornitore di sistemi informativi ambulatoriali.

Giovedì 25 luglio CompuGroup Medical Italia ha acquisito una quota di maggioranza in Tekne Srl, con sede a Ragusa.
Tekne S.r.l. sviluppa software avanzati per gli studi dentistici, principalmente per computer Mac. XDent è un prodotto innovativo, un capolavoro di design e usabilità. L’offerta comprende non solo soluzioni desktop, ma anche applicazioni mobili che mettono in comunicazione i dentisti con i loro pazienti.

Il fatturato totale per l’anno 2012 è stato di circa 0,6 milioni di euro. La quota iniziale di acquisizione è pari all'80% con diritto di opzione d'acquisto della restante quota, entro i prossimi cinque anni.
I precedenti proprietari e fondatori continueranno a contribuire alla storia di successo di XDent, a fianco di CompuGroup Medical Italia, che intende diventare leader di mercato per le soluzioni software odontoiatriche per tutti i sistemi operativi.

Con questa acquisizione CompuGroup Medical rafforza la propria posizione nel mercato sanitario italiano ed espande la sua offerta di servizi strategici, volti a migliorare l’integrazione fra tutti gli attori della sanità.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CompuGroup Medical Italia Group
Responsabile account:
Francesco Grillo (Marketing & Communication Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere