NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Computer Gross e CTERA Networks sottoscrivono un accordo di distribuzione

10/10/16

La partnership arricchisce l’offerta di Computer Gross nel segmento storage, infrastruttura e sicurezza e consente a CTERA di raggiungere un bacino più vasto di rivenditori e partner qualificati nell’ambito cloud e storage. ******************

Computer Gross, distributore di soluzioni ICT leader in Italia e CTERA Networks, leader nel Cloud Storage Enablement, annunciano un’importante partnership commerciale, volta a rafforzare ulteriormente la comune strategia di canale. Si tratta di un accordo che testimonia il forte interesse di Computer Gross verso questo mercato di riferimento.

Con la crescita esplosiva dei dati non strutturati, diventa sempre più complicato gestire, proteggere e condividere file a fronte di costi prevedibili. CTERA, puntando sulla tecnologia per cloud storage, propone una soluzione all-in-one con la quale PMI, sedi distaccate di grandi aziende e utenti remoti sono in grado di gestire dati business-critical in maniera efficiente, automatizzando il backup e il ripristino di laptop, workstation e server e facilitando l'accesso mobile e la collaborazione basata su file.

CTERA annulla la distanza tra storage locale e storage su cloud, garantendo sicurezza end-to-end e prestazioni ottimizzate e proponendo delle soluzioni, che oltre ad accelerare il deployment dei servizi cloud, eliminano i costi associati a file server, server di backup e drive a nastro.
Nello specifico, CTERA Cloud Storage Gateway permette ai responsabili IT di controllare e monitorare centralmente i backup dei server aziendali ovunque si trovino. I backup possono essere eseguiti ogni notte inviando i dati dei server al gateway, che mantiene una copia locale on-site replicandola poi sul cloud per una protezione off-site. Questo modello di backup ibrido offre un'opzione per il ripristino rapido in locale eliminando nel contempo l'esigenza di complicati processi per il backup off-site su nastro.

"L’accordo di distribuzione appena formalizzato con Ctera va ad arricchire la nostra offerta nel segmento storage, infrastruttura e sicurezza, nell’ottica di proporre ai nostri clienti soluzioni ancora più complete, competitive e riconosciute per la loro qualità ed affidabilità” - conclude David Baldinotti - General Manager della Unit Computer Gross J.Soft.

“Stiamo assistendo ad una crescita constante del cloud storage in Italia, guidata dalla domanda di Public Cloud e Private Cloud” - ha dichiarato Donato Antonangeli, Regional Director, Italy/ME di CTERA Networks. "Collaborando con Computer Gross, uno dei più importanti distributori italiani a valore aggiunto - con un ampio bacino di rivenditori e partner qualificati nell’ambito cloud e storage - siamo nella condizione ideale per poter offrire agli MSP ed ai VAR l'opportunità di implementare servizi cloud storage efficaci e remunerativi, basati sulla già collaudata tecnologia CTERA".

Computer Gross Italia
Computer Gross Italia dall'inizio delle attività anticipa le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul mercato ICT in qualità di operatore evoluto che gestisce in misura sempre maggiore una quota del valore aggiunto destinato al canale dei Rivenditori. Questa scelta ha permesso di passare da un fatturato di 7 milioni di euro nel 1994 ad un fatturato di oltre 1 Miliardo di Euro nel 2015. Oltre alle affidabili e collaudate attività di box-moving, Computer Gross fornisce al canale un supporto completo su tutti i prodotti distribuiti attraverso uno staff di oltre 450 persone qualificate e certificate sui prodotti e soluzioni, diversificandosi dai competitor, per il Valore Aggiunto che riesce a trasferire alla rete dei rivenditori. Dai 100 rivenditori iniziali, Computer Gross nel 2016 ha superato la soglia dei 10.000 clienti attraverso anche al supporto dei responsabili commerciali di Area dislocati capillarmente sull'intero territorio nazionale. La specializzazione delle persone è il punto di forza delle divisioni di business dedicate ai principali Vendor del settore. Per ulteriori informazioni, visitare www.computergross.it

CTERA Networks
CTERA produce la prima piattaforma per servizi cloud storage del settore. Utilizzata da aziende Global 1000 e dai maggiori cloud service provider, CTERA trasforma le infrastrutture dei cloud pubblici o privati in servizi dati business-critical scalabili e sicuri risolvendo le esigenze di storage, protezione dati e collaborazione dell'utenza business. CTERA è stata fondata nel 2008 da un team di esperti nella sicurezza IT ed è supportata finanziariamente da Benchmark Capital, Bessemer Venture Partners, Cisco e Venrock. Per maggiori informazioni è possibile visitare www.ctera.com o seguire @CTERA su Twitter: www.twitter.com/CTERA.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CTERA Networks
Responsabile account:
Tiziana Ragusa (PR & Comunicazione - Senior Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere