NUOVI ACCORDI

Comunicare con il co-branding

30/10/17

Perché due aziende come LAGO ed Eurosystem decidono di fare co-branding

FotoEurosystem, azienda IT, e Lago SpA, innovativo brand del design italiano che produce arredi per tutte le aree della casa e non solo, si sono incontrate nonostante la loro eterogeneità di business per partecipare alla recente fiera Host Milano, la fiera dell’Hospitality che mette in mostra dai layout degli arredi interni e outdoor ai format più innovativi, passando per le prossime tendenze di stile e tutto quello che riguarda il mondo del food.

Lo stand di Eurosystem, ha presentato in questa occasione un software gestionale per le torrefazioni, e LAGO è intervenuta arredando l'intero stand ricreando lo spazio di condivisione di un soggiorno funzionale al comfort ma anche alla creatività, ingrediente determinante anche per “artigiani” del software come Eurosystem.

Come nasce questa collaborazione?
Lago è un’azienda innovativa che in un manifesto di 11 punti spiega la propria visione del design, inteso come strumento di trasformazione sociale.

Il punto numero 3 del manifesto recita “Crediamo nelle relazioni – atomi e bit”, abbracciando dna e filosofia di un’azienda che crea bit come Eurosystem. LAGO (www.lago.it) non è solo un’azienda che produce arredi, ma anche una community digitale e fisica, che mette la persona al centro, creando alfabeti e un design partecipativo, bottom-up, che si arricchisce delle energie che provengono dall'utente finale, in linea con i principi di Eurosystem. (www.eurosystem.it)

Le aziende

EUROSYSTEM SpA nasce a Treviso 38 anni fa, è un’azienda di consulenza informatica attiva in tutto il Nord e Centro Italia, con due filiali a Bergamo e Bologna e una società partecipata ad Udine. Progetta software gestionali, infrastrutture informatiche e offre servizi IT a tutto tondo, per clienti di medie e grandi dimensioni, tra questi l’innovativa azienda di design Lago SpA.

LAGO
Nata come impresa artigianale, LAGO ha saputo ritagliarsi nel tempo un’identità precisa nel panorama del design. LAGO si propone di fare del design uno strumento di trasformazione sociale, progettando ambienti che entrino in risonanza con chi li abita. L’azienda, sotto la conduzione di Daniele Lago dal 2006, conta oggi 180 dipendenti e un fatturato di circa 30 milioni di euro.

Dora Carapellese
Dora Carapellese (Free lance)