INTERNET

Comunicazione online per avvocati e studi legali

June 6 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Consigli per rendere il sito web del vostro studio legale, elegante ed intuitivo con lo scopo di attrarre nuovi clienti, attraverso il posizionamento nei motori di ricerca e la gestione dei social media.

La scelta di una presenza online è ormai essenziale anche per gli studi legali. Il web infatti è il “luogo” che aiuta i clienti a formare la propria considerazione, se affidarsi ad uno studio legale o ad un altro. Il sito web dello studio legale deve essere studiato in funzione della SEO ancor prima della sua realizzazione, ottimizzando i contenuti per i motori di ricerca con l’obiettivo di farsi trovare. Nel caso il sito web sia già on-line è necessaria un’analisi completa per le opportune modifiche.

Il consiglio per lo studio legale è quello di creare una presenza completa sul web, facendo interagire i social network con i contenuti pubblicati sul sito internet. Si tratta di un lavoro lungo, ma quanto mai necessario, per chi intende sfruttare il web per cercare nuovi contatti e clienti.


> La scelta del sito web

Per la scelta del sito due sono le strade da perseguire: realizzare una landing page, una sorta di sito vetrina dello studio, solitamente composto da una pagina solamente, nella quale si presenta la propria attività professionale. In questo modo però si sfruttano solo limitatamente le potenzialità del web. Il vostro sito verrà trovato solamente se una persona conosce il vostro nome. Diverso è il discorso se viene realizzato un vero e proprio sito internet, dove all’interno pubblicare contributi realizzati dallo studio. In questo modo si possono condividere i contenuti, renderli rintracciabili dai motori di ricerca e portare così potenziali clienti allo studio legale.


> Nuovi servizi legati al sito internet

Con la realizzazione di un sito internet, lo studio legale può creare nuovi canali per attirare clienti e valorizzare la propria realtà. E’ possibile inserire dei form per facilitare il contatto, direttamente dal sito, raccogliendo indirizzi di persone realmente interessate alla vostra attività. E’ possibile inoltre realizzare consulenza online via chat, o anche video, offrendo servizi innovativi.

Condividere i contenuti che pubblicate è un altro sistema per creare audience e interesse della vostra attività. Grazie ai contenuti originali, il proprio sito internet poi riuscirà a scalare il ranking e presentarsi tra i primi posti della ricerca di Google, con una buona probabilità di venire “scoperti” da potenziali clienti interessati alla vostra attività e che non vi conoscevano ancora.

Per realizzarlo tutto questo è essenziale affidarsi ad una agenzia web che vi segua con professionalità e specializzazione nel mondo legale. Ci contatti senza impegno: https://www.obliquodesign.com/contatti/



© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere