HI-TECH
Comunicato Stampa

Con #EDUroute, Interoute semplifica la comprensione della tecnologia

20/01/17

La tecnologia ha un impatto ogni giorno più forte nella quotidianità di ciascuno di noi; la terminologia di riferimento, però, non è sempre conosciuta, né compresa a fondo da tutti.

La tecnologia ha un impatto ogni giorno più forte nella quotidianità di ciascuno di noi; la terminologia di riferimento, però, non è sempre conosciuta, né compresa a fondo da tutti. Per questo motivo Interoute, l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud e uno dei più grandi network europei, si è posto l’obiettivo di rendere semplice la comprensione di concetti tecnologici complessi. Per farlo, ha inaugurato lo scorso giugno sul proprio blog una rubrica dedicata, dal nome #EDUroute – le pillole di educazione tecnologica di Interoute.

Si tratta di una sorta di “Wikipedia della tecnologia”, che mese dopo mese spiega, in pillole, una serie di termini complessi – nonostante siano sempre più diffusi – del mondo TLC/IT. Attraverso la pubblicazione di una card a settimana sulla propria pagina Twitter e di un blog post riassuntivo ogni mese, Interoute si pone l’obiettivo di esemplificare concetti non accessibili a tutti, concentrandosi su un tema sempre diverso: dall’universo IoT alla terminologia relativa all’universo e-commerce, dall’evoluzione delle reti e i sistemi di telefonia mobile al focus sul mondo cloud, fino ai concetti legati all’universo della banda larga.

Le card di #EDUroute vengono pubblicate sulla pagina Twitter di Interoute a cadenza settimanale. Il blog post riassuntivo, invece, viene realizzato a conclusione di ogni mese.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Competence Srl
Responsabile account:
Fulvio Fiorentino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere