AZIENDALI

Con imprenderò nasce un’azienda all’avanguardia nel mondo web

24/10/12

Da oggi è facile creare l’abito su misura per le aziende che si affacciano al web

Alex Skerlavaj è un giovane triestino di 21 anni, amante del web e appassionato del mondo digitale con il sogno di aprire una propria azienda. Dopo diversi anni di esperienza nella realizzazione, gestione e promozione di siti web Alex decide di accettare la sfida e aprire la DELEX SRL, un’azienda composta da un team giovane che si pone come obiettivo principale la realizzazione di siti web e software web based su misura.
Skerlavaj ha avviato la sua nuova impresa con il supporto formativo di IRES FVG nel contesto del PROGETTO IMPRENDERÒ, promosso e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
«L’idea alla base della Delex è la volontà di creare l’abito su misura per le aziende che vogliono affacciarsi al web, evitando grafiche o software preconfezionati – spiega Alex Skerlavaj – La presenza sul web è un fattore che richiede professionalità e una strategia ben precisa e di conseguenza non c’è spazio per l’improvvisazione».
Il sito web è un tassello fondamentale al giorno d’oggi, come lo è la vetrina del negozio o il biglietto da visita del professionista, quindi va progettato, studiato e curato nei minimi particolari. L’ obiettivo della nuova impresa è quello di offrire uno strumento professionale sviluppato su misura a seconda delle necessità e dei bisogni del cliente, con un servizio di post vendita e assistenza di alto livello.
«Ci occupiamo anche di web analytics, attività che permette di analizzare il comportamento degli utenti in modo da capire se il sito web è efficace o meno – continua Alex Skerlavaj – In questo modo è possibile individuare i problemi che potrebbero influire negativamente sui risultati, come per esempio la quantità di ordini ricevuti dal proprio e-commerce. La Delex si occupa inoltre di creazione di newsletter e SEO, un servizio volto ad ottenere il miglior posizionamento nei motori di ricerca e ottenere la giusta visibilità sulle pagine di ricerca».
Il target principale di Delex sono sia le aziende di “ business to business”, sia le attività che si rivolgono direttamente al consumatore finale e che vogliono presentarsi sul web in maniera professionale, soddisfacendo esigenze di vendita sul territorio e in e-commerce.
«Imprenderò è stato un percorso di formazione veramente utile che mi ha aiutato a capire quali sono i primi passi da fare, sia dal punto di vista giuridico-legale che strategico – conclude Alex Skerlavaj – I docenti sono sempre stati all’altezza e disponibili per eventuali chiarimenti senza lasciare nulla al caso».

L’azienda risiede in uno degli uffici del BIC in Via Flavia 23, Trieste.

Imprenderò
Sara Tortelli (Comunicazione)