ECONOMIA e FINANZA

Con NCR gli istituti finanziari in Italia possono semplificare le operazioni e ridurre i costi

14/11/12

Da oggi gli istituti finanziari hanno la possibilità di ridurre i costi e semplificare tutte le operazioni, come la manutenzione e la riparazione della tecnologia multi-vendor inclusi i terminali bancomat, i personal computer, i chioschi, le reti voce e dati, le reti cablate e wireless e le stampanti, grazie ai NCR Total Brach Services, una nuova offerta di servizi che arriva anche sul mercato italiano. Secondo Gartner nello studio del 2011 "Competitive Landscape: Integrated Infrastructure Support Providers, Western Europe", le organizzazioni utilizzatrici stanno spingendo verso contratti di assistenza consolidati per risparmiare denaro, ridurre la complessità della gestione contrattuale e semplificare i processi operativi ricorrendo a un'unica fonte di manutenzione. Non più quindi tanti provider, ma gli istituti finanziari possono rivolgersi a un solo fornitore per qualsiasi servizio tecnologico. NCR Total Branch Services offre la più ampia copertura del settore e gli istituti finanziari che consolidano i propri fornitori di servizi registrano tipicamente un risparmio del 10-15%.

NCR Corporation (NYSE: NCR) presenta una nuova offerta di servizi per tutti gli istituti finanziari europei che desiderano consolidare integralmente l'assistenza tecnologica delle filiali avvalendosi di un unico provider. Grazie a NCR Total Branch Services, infatti, gli istituti finanziari possono rivolgersi a NCR per la manutenzione e la riparazione di tutta la tecnologia multi-vendor presente nelle agenzie, inclusi terminali bancomat, personal computer, chioschi, reti voce e dati, reti cablate e wireless, e stampanti. Affidandosi per qualsiasi servizio tecnologico a NCR anziché a diversi provider, gli istituti finanziari hanno così la possibilità di ridurre i costi e semplificare le operazioni.

Tecnici NCR on-site e operatori di help desk che rispondono nella lingua del cliente sono in grado di supportare migliaia di dispositivi tecnologici di centinaia di diversi produttori, oltre alle reti di agenzie situate in un unico Paese o a livello europeo. NCR Total Branch Services offre la più ampia copertura del settore e gli istituti finanziari che consolidano i propri fornitori di servizi registrano tipicamente un risparmio del 10-15%.

La tendenza delle aziende europee a considerare partner alternativi per il supporto è evidenziata da un report di Gartner del dicembre 2011 intitolato: "Competitive Landscape: Integrated Infrastructure Support Providers, Western Europe", di Rob Addy. Lo studio afferma: "Il sondaggio realizzato da Gartner sugli utenti mostra come l'impiego di provider alternativi per il supporto e la manutenzione hardware continui a diffondersi e a essere attivamente considerato anche da molte realtà che in precedenza preferivano essere seguite dagli OEM”. E si legge ancora: “Le organizzazioni utilizzatrici stanno spingendo verso contratti di assistenza consolidati per risparmiare denaro, ridurre la complessità della gestione contrattuale e semplificare i processi operativi ricorrendo a un'unica fonte di manutenzione”.

“Gli istituti finanziari si trovano sotto pressione per garantire una customer experience di qualità mantenendo al tempo stesso l'efficienza operativa”, dichiara Giovanni Bandi, Amministratore Delegato di NCR in Italia. “NCR Total Branch Services offre alle banche un singolo partner strategico per gestire l'infrastruttura delle agenzie mantenendole operative affinché il personale di filiale possa concentrarsi sui clienti”.

NCR presta servizi gestiti su oltre 65.000 sportelli bancomat in tutto il mondo ed è uno dei dieci principali provider di servizi in outsourcing secondo la International Association of Outsourcing Professionals (IAOP).

NCR fornisce servizi a valore aggiunto a 19 delle 20 principali banche mondiali, 17 dei primi 20 retailer, 7 dei primi 10 operatori di telecomunicazione e 4 delle prime 5 compagnie aeree.

NCR Corporation
NCR Corporation (NYSE: NCR) è una multinazionale tecnologica leader nelle connessioni, interazioni e transazioni d'affari. Le soluzioni self-service o di servizi assistiti e i servizi di supporto completi di NCR rispondono alle necessità delle organizzazioni pubbliche e private che operano nel mondo della vendita al dettaglio, della finanza, del turismo, della sanità, dell’ospitalità, dell'intrattenimento, dei giochi, delle telecomunicazione in più di 100 paesi. La sede di NCR (www.ncr.com) si trova a Duluth, Georgia (USA).

Seguici su Twitter: @NCRCorporation, @careersatncr, and @ncrhealthcare
“Like” su Facebook: http://www.facebook.com/ncrcorp
Connettiti a noi su LinkedIn: http://linkd.in/ncrgroup
Guardaci su YouTube: www.youtube.com/user/ncrcorporation

# # #
NCR è un marchio registrato di NCR Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.

Viviana Salvi
NCR Corporation – PR Manager South Europe
+39-02-4790-5102
viviana.salvi@ncr.com