CORSI

Con Risorse Italia in regola con l’apprendistato

28/04/15

L’ente di formazione calendarizza i corsi finanziati per la formazione di base e trasversale obbligatoria.

Risorse Italia, ente di formazione accreditato presso Regione Lombardia, rinnova la possibilità di espletare la formazione di base e trasversale obbligatoria per l’apprendistato professionalizzante, usufruendo del finanziamento della Provincia di Milano.
Il nuovo Jobs Act, infatti, mantiene l’obbligatorietà della formazione agli apprendisti; grazie alla proroga della Provincia di Milano, il termine ultimo per completare la formazione finanziata è il 31 dicembre 2015. Dopo questa data, i corsi saranno a pagamento.
Risorse Italia ricorda che le ore di formazione trasversale variano a seconda del titolo di studio dell’apprendista: 40 ore per i laureati, 80 per i diplomati e 120 per i possessori di licenza media, mentre, per tutti, gli argomenti sono: comunicazione e relazione di gruppo, sicurezza sui luoghi di lavoro, qualità, organizzazione aziendale e diritti e doveri dei lavoratori.
Risorse Italia offre un percorso calibrato e attento alle esigenze aziendali, nel rispetto delle direttive regionali. “La formazione trasversale tocca temi comuni a tutti i lavoratori, e attraverso la creazione di gruppi interaziendali, offre agli apprendisti la possibilità di confrontarsi e di crescere non solo come lavoratori, ma soprattutto come persone” spiega Giuliano Maggiolini, responsabile della sede di Milano. Risorse Italia invita tutte le aziende che abbiano già o intendano assumere apprendisti a usufruire al più presto di questa opportunità!

Risorse Italia Srl
Valeria Saino (Responsabile ufficio stampa)