CORSI

Con Risorse Italia la formazione è garantita

27/10/14

L’ente di formazione organizza corsi di qualificazione nell’ambito del progetto Garanzia Giovani

Risorse Italia, ente di formazione accreditato presso Regione Lombardia, offre ai giovani inoccupati l’opportunità di accrescere gratuitamente le proprie competenze, grazie al progetto Garanzia Giovani, partito ufficialmente in questi giorni.
I percorsi formativi di Risorse Italia sono realizzati in base alle esigenze rilevate presso le aziende, e diventano un valore aggiunto anche per i giovani: con Garanzia Giovani, infatti, i candidati accrescono le loro competenze in aula e le sperimentano attraverso tirocini aziendali mirati. Garanzia Giovani offre inoltre alle aziende la possibilità di ricevere un rimborso di parte del costo del tirocinio.

“Garanzia Giovani è un valido strumento per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro, in quanto affianca la formazione in aula al training on the job” spiega Giuliano Maggiolini, responsabile della sede di Milano, “e dà alle aziende la possibilità di testare e valutare il lavoratore prima di una assunzione, in questo delicato momento economico.”

Risorse Italia Srl
Valeria Saino (Responsabile ufficio stampa)