NUOVI ACCORDI

Con Solo Affitti e Realisti.co la visita dell'immobile diventa virtuale

08/11/17

La prima rete immobiliare italiana specializzata nelle locazioni arricchisce i servizi alla clientela con le visite virtuali grazie alla tecnologia di Realisti.co

FotoScegliere la casa da affittare facendo tour virtuali, grazie alla tecnologia immersiva 360°, stando comodamente seduti sulla propria poltrona. È l’opportunità che le 300 agenzie Solo Affitti, rete specializzata nelle locazioni, potranno offrire ai propri clienti con il supporto tecnologico di Realisti.co, il primo servizio per gli operatori immobiliari che permette di creare, in autonomia, visite virtuali agli immobili.

L’accordo sottoscritto da Solo Affitti e Realisti.co prevede per gli agenti del terzo franchising immobiliare italiano la possibilità di acquistare a prezzi vantaggiosi le infrastrutture hardware e software di Realisti.co per realizzare i tour virtuali agli immobili in portafoglio.

"Le dinamiche della locazione - spiega Silvia Spronelli, Presidente di Solo Affitti -  sono molto veloci. Il cliente che cerca casa in affitto deve ottenere informazioni dettagliate in tempo reale. La visita virtuale dell'immobile gli consente di risparmiare tempo e andare a colpo sicuro quando organizza l'appuntamento con l'agente immobiliare che. La partnership con Realisti.co – aggiunge Spronelli – renderà i nostri affiliati ancora più performanti e vicini al mercato. Sapere che un nostro agente potrà condurre il cliente che si trova dall'altra parte del mondo all'interno della sua prossima casa in modo semplice e intuitivo, è un valore concreto, in linea con l'attenzione e la sicurezza che il nostro brand vuole comunicare al mercato".

La tecnologia immersiva di Realisti.co fa risparmiare tempo al consulente, aiutandolo a rendere la presentazione degli immobili più incisiva in modo semplice ed intuitivo, una tecnologia amica che saprà farsi apprezzare anche dal cliente più esigente.

"L'industria della locazione ha una dimensione molto importante, necessita di una consulenza puntuale ed una velocità di esecuzione diversa dalla compravendita. L'accordo con Solo Affitti è una grande opportunità per aiutare gli agenti immobiliari ad affrontare in modo efficace anche questo specifico ambito" dichiara Edoardo Ribichesu, co fondatore e CEO di REALISTI.CO, che conclude: "questo accordo conferma la flessibilità della tecnologia che abbiamo messo a punto e che miglioriamo ogni giorno. Nel settore immobiliare, dopo il confronto con le tante aziende che lavorano nella compravendita tradizionale e nella vendita di immobili all'asta, entrare nel mercato della locazione rappresenta un traguardo che ci dà grande soddisfazione e ci esorta a fare sempre meglio nell'aiutare l'agente immobiliare a distinguersi e a conquistare nuovi clienti".

--------------------------------------------------------------------------------------------
REALISTI.CO è una startup innovativa tutta italiana che offre ai professionisti del settore immobiliare la possibilità di realizzare in totale autonomia visite virtuali di altissima qualità da condividere via web. REALISTI.CO punta ad affermarsi come standard per il settore immobiliare italiano grazie a partnership operative con i principali protagonisti. Anche il mercato spagnolo è tra quelli di interesse con una business unit insediata a Madrid e numerosi clienti che utilizzano la piattaforma. www.realisti.co

Solo Affitti nasce nel 1996 come sfida rivoluzionaria all’interno del panorama immobiliare italiano, per affermarsi in un marchio consolidato che oggi vanta una rete capillare in costante crescita volta a costituire il punto di riferimento assoluto per l’inquilino e il proprietario. Sempre attenta ai mutamenti del mercato, ha saputo in questi anni evolversi in una realtà protagonista del settore, fino a diventare oggi, con oltre 300 agenzie, la terza rete più importante in Italia nel settore immobiliare e il leader nel comparto degli affitti. Solo Affitti ha dato vita, a partire dal 2008, allo sviluppo di una rete gemella in Spagna. Con la nascita di Solo Alquileres, il business di Solo Affitti ha varcato i confini italiani trasmettendo la competenza, i valori e la continua ricerca dell’eccellenza anche agli agenti immobiliari della rete spagnola. www.soloaffitti.it

Per ulteriori informazioni:

Realisti.co S.r.l.
Tel: 011.0133136
E-mail: press@realisti.co

SoloAffitti
Francesca Cantoni
Tel: 0547.4181120
E-mail: francesca.cantoni@soloaffitti.it

Divulgare sas di gerardo Paterna & Co.
Gerardo Paterna (Amministratore)