ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Confesercenti Spoleto ed Il Borgo a fianco dei terremotati delle’Emilia

25/05/12

E’ sempre difficile intervenire in casi così devastanti, ma la nostra coscienza non ci permette di rimanere semplici spettatori. Il terremoto che ha colpito L’Emila Romagna e che ancora continua a scuotere la terra anche in queste ore ci riempie di angoscia per la sorte dei nostri connazionali ai quali vogliamo manifestare tutta la nostra vicinanza e solidarietà.

Il sisma ha portato via vite umane, ha cancellato una parte del nostro patrimonio artistico, ha distrutto edifici e ha messo in ginocchio l’economia di una regione florida e laboriosa: il 10 % della produzione di parmigiano è andata distrutta a causa del crollo delle ”scalere”, le grandi scaffalature di stagionatura che sono collassate sotto le ripetute scosse.

Le aziende si sono rimboccate le maniche subito ed hanno diramato un appello nel quale chiedono di poter vendere le scorte di prodotto per ricominciare a lavorare.

La CONFESERCENTI Spoleto, unitamente all’associazione culturale Il Borgo, ritiene doveroso aiutare, per quanto possibile, con l’acquisto di un certo quantitativo di Parmigiano.

Inoltre le due associazioni hanno istituito un punto a Spoleto dove sarà possibile per tutti i nostri concittadini lasciare le ordinazioni di singole famiglie, richieste che verranno in seguito inoltrate alle aziende emiliane.

Associati di Confesercenti Spoleto e del Borgo si occuperanno di far arrivare in un tempo ragionevole i quantitativi ordinati.

I prodotti che possono essere prenotati sono i seguenti:

- 14 mesi € 11,5 al kg in pezzi da 500gr. o 1kg sottovuoto;

- 27 mesi € 13,00 al kg in pezzi da 500gr. o 1kg sottovuoto;

Le aziende informano che al momento non si possono raggiungere le forme da 27 mesi, quindi, in un primo tempo saranno evasi solo gli ordini relativi ai prodotti stagionati 14 mesi. Per le consegne del formaggio stagionato 27 mesi i tempi sono più lunghi.

Da lunedì 28 Maggio a lunedì 11 Giugno sarà possibile prenotare il formaggio a Spoleto presso il negozio Etnicha in Via del Macello Vecchio, una traversa di Corso Garibaldi, Tel 335 1252922.
Ringraziamo anticipatamente tutti quelli che vorranno contrinuire ad aiutare i nostri amici emiliani colpiti duramente dal sisma del 23 maggio.
Associazione culturale Il Borgo
Confesercenti Spoleto

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione culturale il borgo
Responsabile account:
Leonilde Gambetti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere