AZIENDALI

Conrad approda in Italia insieme a Slash

11/04/13

Slash si aggiudica l’ingresso nel mercato italiano di Conrad Electonic, leader del settore elettronica in Germania con oltre 250.000 prodotti per l'Elettronica, Strumenti, Utensili, Energia, Casa e Giardino, PC, Multimedia, Domotica e Ufficio.

Il progetto di comunicazione online sviluppato da Slash verrà declinato in 3 diversi soggetti nell’arco dell’anno. L’agenzia Slash realizza la campagna di comunicazione sia sul canale web che sulla stampa.
Slash pianifica la campagna di comunicazione online per il lancio del sito di e-commerce di Conrad Electronic sul mercato italiano con l’obiettivo duplice di promuovere Conrad come punto di riferimento primario per la tecnologia e per prodotti di elettronica e di incrementare le vendite dei propri prodotti online.
Il primo flight di campagna, online dal 18 marzo fino a fine giugno 2013, è rivolto principalmente ad un target B2B ed in particolare ad impiantisti, elettricisti, design engineer, hobbisti, retailer, industrial electronics, business, tech, news, e-commerce.
Il piano di comunicazione online ha previsto l’integrazione sinergica di attività di display advertising con formati rich media, brandizzazioni e formati tabellari, Facebook Ads, direct e-mailing su database in target, search engine advertising su Google e l’utilizzo di tutte le tecniche di profilazione del messaggio ( site targeting, Behavioural targeting e Retargeting) al fine di massimizzare i contatti con la target audience dei prodotti Conrad, di incrementare i tassi di interazione con i formati pubblicitari (CTR) ed i tassi di conversione.
La campagna di display advertising è stata pianificata su canali verticali con forte concentrazione dei target B2B individuati, ed in particolare su siti dedicati alla Tecnologia e all’Elettronica, su siti di recruiting online che consentono di profilare l’esposizione del messaggio pubblicitario sulla base delle professioni dell’utente, su Facebook con profilazione degli annunci sulla base degli interessi dell’utente, su network di siti e-commerce, news e business e su network di retargeting.
La campagna di direct e-mailing è stata pianificata esclusivamente su liste B2B altamente profilate.

Slash - Interactive Media Agency
Laura Soprani (Addetto Stampa)