CORSI
Comunicato Stampa

Consegnati a Pineto gli attestati del Corso di Educazione Civica e Bon ton

25/04/16

La dott.ssa Edda Migliori si è detta felice dell'entusiasmo mostrato dai partecipanti

Foto- Si è concluso ieri, con la consegna degli Attestati di partecipazione, alla presenza del Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, del Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani Biagio Iezzi e della dott.ssa Edda Migliori, il corso di Educazione Civica e Bon ton “Piccoli principi e Principesse crescono…”.
Rivolto ai bambini ed ai loro genitori, organizzato dall’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani e dalla Edda Migliori Communication e patrocinato dal Comune di Pineto, il corso della durata di sei incontri, si è svolto a Pineto nei mesi di Marzo e Aprile. Le tematiche affrontate sono state svariate: dal rispetto delle persone e degli spazi pubblici alle norme basilari del vivere comune, dalle nozioni di etichetta a quelle di educazione stradale; un corso a tutto tondo per fornire strumenti ai cittadini di domani.
“E’ stata un’esperienza davvero straordinaria, la cui risposta è stata estremamente positiva soprattutto in termini di entusiasmo e partecipazione attiva mostrata dai bambini- ha spiegato Edda Migliori, dottore in Relazioni Pubbliche, che ha condotto il corso, continuando- Straordinaria e speciale non solo per i contenuti che abbiamo affrontato ma soprattutto perché ciascun bambino ha partecipato ad ogni incontro con un familiare condividendo questo progetto a 360 gradi e facendolo proprio. A supporto del corso abbiamo utilizzato il Blog www.latavoladiedda.it, da cui è stato possibile scaricare le schede utilizzate a lezione riguardanti il bon ton a tavola. Ringrazio Biagio Iezzi, Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani per la sempre squisita collaborazione ed il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio e l’Amministrazione del Comune di Pineto per il patrocinio”.
“Dedicare risorse alle speranze ed al futuro delle nuove generazioni è fondamentale- ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani Biagio Iezzi- Il tessuto di una città si costruisce con il vivere civile, con il rispetto e con l’esempio ed è per questa ragione che è stato importante l’entusiasmo dei giovani partecipanti e delle loro famiglie. L’Associazione continuerà a tenere alta l’attenzione su queste tematiche”.
Soddisfazione è stata anche dal Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, che si è dimostrato entusiasta dell’iniziativa e si è congratulato con gli organizzatori ed i genitori partecipanti per aver aderito ad un corso così lungimirante.
Per informazioni: 349.5582985

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EDDA MIGLIORI COMMUNICATION
Responsabile account:
Edda Migliori (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere