NUOVI ACCORDI

Consys.it e Zscaler offrono la soluzione in cloud più scalabile, performante e sicura, al costo oggi più competitivo sul mercato

19/05/20

FotoConsys.it, società di consulenza specializzata nella cybersecurity, spinge l’acceleratore su Zscaler, la più grande piattaforma di sicurezza cloud al mondo, con la soluzione Zscaler Private Access (ZPA), proponendo un’offerta per lo smart working estremamente vantaggiosa per le imprese. L’offerta prevede la sottoscrizione in cloud della soluzione ZPA per dodici mesi, con l’opzione però, dopo i primi tre mesi, di cancellare l’abbonamento in quanto si sono ridotte le esigenze di lavoro in smart working dei propri collaboratori.

Nell’attuale situazione di emergenza sanitaria le imprese hanno dovuto attrezzarsi per consentire ai dipendenti di operare in smart working, abilitando la modalità più sicura e pur affidandosi ancora alle tradizionali applicazioni di accesso da remoto. Le esigenze delle aziende sono di poter disporre sempre più di una soluzione totalmente scalabile, da implementare in tempi rapidi, pur considerando che le applicazioni legacy distribuite nelle filiali internazionali, richiedono settimane o mesi per gli aggiornamenti necessari. Serve poi garantire la massima produttività e semplicità di utilizzo, senza mai mettere a rischio la sicurezza della rete aziendale. Il tutto deve inevitabilmente essere allineato ai vincoli di budget, poiché l'acquisto di dispositivi legati all’uso temporaneo dello smart working di queste settimane, è costoso e potrebbe non essere più necessario.

“L’emergenza dettata dal Covid-19 ha dimostrato che lavorare da casa è la nuova normalità – sottolinea Luca Brignoli, Sales Manager di Consys.it – e molte aziende si sono strutturate per consentire ai collaboratori di poter lavorare al meglio da remoto. Ma non per tutti sarà necessario mantenere queste infrastrutture anche in futuro e Zscaler è l’unica azienda in grado di offrire alle imprese l’opportunità di valutare la soluzione cloud con un abbonamento per i soli primi tre mesi, valutando poi se rinnovare il servizio per i successivi nove mesi dell’anno.”

Zscaler Private Access (ZPA) è la soluzione perfetta, che offre un accesso alla rete Zero Trust garantendo un accesso sicuro alle applicazioni, senza collegare gli utenti alla rete o esporre le applicazioni a Internet. Zscaler è inoltre leader nella sicurezza in cloud come indicato dal Magic Quadrant di Gartner for Secure Web Gateways che nel 2019 ne ha valutato le migliori funzionalità per la completezza di visione e la capacità di esecuzione per le soluzioni Zscaler Internet Access (ZIA), il servizio che trasforma le reti con l’Internet cloud-based e protezione web per tutti gli utenti, indipendentemente da dove si trovino.

“Siamo un System Integrator innovativo per tradizione – prosegue Brignoli, e offriamo ai nostri clienti la possibilità di toccare con mano i vantaggi assicurati dalla soluzione in cloud ZPA, per poi valutare successivamente se mantenerla o meno, ricevendo comunque il servizio di implementazione gratuito. Sappiamo che non tutti i nostri collaboratori proseguiranno a lavorare da remoto, ma ci aspettiamo un numero crescente di imprese che adotterà lo smart working come cultura aziendale e noi vogliamo consentirlo nella migliore condizione economica.”

La soluzione ZPA garantisce di poter raggiungere tutte le applicazioni (interne nei DC on-premise o presso DC iaaS); consente di gestire l’identità digitale degli utenti aziendali con soluzioni di Identity Provider in cloud; assicura un’ottima User Experience nell'accesso e durante l'utilizzo dei servizi; permette di effettuare una configurazione rapida della tecnologia di accesso da remoto; garantisce visibilità, sicurezza e strumenti di troubleshooting, anche quando gli utenti sono remoti.

La promozione è valida per tutti i nuovi clienti di Zscaler Private Access e terminerà il 31 luglio 2020.

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)