VARIE

Contenuti sotto copertura 3, i nemici del credito degli utenti H3G

03/02/16

Riparte dalle pagine sotto copertura 3, la campagna informativa di Basta Bollette sugli addebiti indesiderati del gestore cinese. Ecco cosa sono e dove si nascondono gli stratagemmi succhia-credito di Tre.

FotoSono responsabili di addebiti indesiderati e conti telefonici dalle cifre esorbitanti. I contenuti sotto copertura 3 sono ben note agli utenti di H3G, che spesso non conoscono le modalità per tenersi al riparo dagli assurdi balzelli imposti dalla compagnia telefonica.

La protesta contro H3G viaggiano soprattutto sui canali social, dove gli utenti danno libero sfogo al loro risentimento nei confronti di un trattamento che non sempre si dimostra equo.

L’assistenza clienti, interpellata sui social network, non sempre riesce a soddisfare le richieste degli utenti che richiedono supporto, attribuendo la responsabilità degli addebiti a società terze che gestiscono l’erogazione dei contenuti a pagamento.

Le pagine sotto copertura 3 comportano un addebito di 9 centesimi o multipli, addebitate sulla ricaricabile o sul conto telefonico senza che l’utente ne possa tenere traccia. Tra i siti a pagamento, quelli dei maggiori quotidiani, come Repubblica e Corriere Della Sera e quelli delle agenzie di stampa come l’Ansa.

Non solo l’App&Store - applicazione installata di default su tutti i dispositivi H3G - è responsabile di addebiti indesiderati, ma anche tutte le pagine relative ai servizi a pagamento con i quali malauguratamente si ha a che fare.

Sulla nuova guida pubblicata sul sito di Basta Bollette, tutti i consigli per riconoscere le pagine sotto copertura 3 che generano addebiti, con esempi pratici riportati nelle schermate inserite all’interno del testo.

Tra i suggerimenti, lo strumento del barring wap, nuova modalità di blocco dei banner da richiedere al 133 o al 139, con tutti i consigli per continuare a navigare sulle pagine a pagamento tramite la modalità desktop sul cellulare.

BastaBollette
Michele Vitale (Presidente)