ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Contributo per l’internazionalizzazione delle imprese culturali e creative dell’Emilia Romagna

07/08/19

Il Bando “Progetti di internazionalizzazione delle industrie culturali e creative (ICC)” fa parte del progetto Incredibol, promosso dal Comune di Bologna e cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna.

FotoLa misura vuole favorire l’accesso ai mercati internazionali delle imprese culturali e creative dell’Emilia Romagna.
Il bando si rivolge a imprese, liberi professionisti e studi associati con sede legale o operativa nella regione Emilia-Romagna, operanti nei seguenti settori:
- cultura materiale (es. moda, design industriale e artigianato, industria del gusto, ecc.)
- produzione e comunicazione di contenuti (es. software, editoria, TV e Radio, pubblicità, cinema, ecc.)
- patrimonio storico-artistico (es. patrimonio culturale, musica e spettacolo, architettura, arte contemporanea, ecc.)

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino ad un importo massimo di 3.000 €. Il contributo è finalizzato a coprire le spese sostenute a partire dal 1/1/2019 o da sostenere entro e non oltre il 31/12/2020, inerenti le seguenti attività:
- partecipazione a fiere internazionali di settore (anche sul territorio italiano purché finalizzate alla promozione della propria impresa oltre i confini nazionali);
- partecipazione a fiere/mercati di livello internazionale relativi al settore cinematografico con finalità di vendita di prodotti/servizi audiovisivi;
- partecipazione a eventi b2b all’estero;
- sviluppo di progetti di collaborazione con imprese attive sul territorio internazionale.

Tra le spese rientrano anche le spese di viaggio e soggiorno, consulenze o servizi solo se strettamente collegati all’attività di internazionalizzazione e materiali di comunicazione per stampe, brochure, dépliant, ecc…

Lo sportello per la presentazione delle domande sarà aperto fino al 17 Settembre 2019. Si possono presentare un massimo di 2 domande, una per l’anno 2019 ed una per il 2020.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gruppo Del Barba Consulting
Responsabile account:
Cesira Guida (Marketing & Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere