PRODOTTI
Articolo

Coperture invernali per piscine: i materiali di produzione più utilizzati

18/09/19

Quando si parla di com’è fatta una copertura invernale per piscina, oltre a soffermarsi sulla forma della piscina e sulle dimensioni di essa, molto spesso gli utenti sono molto attenti al materiale con cui è fatta la piscina, sia per una questione di resistenza sia per motivazioni prettamente economiche.

FotoOggi andiamo ad esaminare i materiali con cui di solito vengono realizzate le coperture per piscine invernali.

I materiali principali con cui vengono prodotte le coperture invernali sono essenzialmente 3:
Pvc armato
Fabrene
Geomembrana

Le differenze tra di loro riguardano il peso e la facilità di installazione, mentre la resistenza è un aspetto che non viene assolutamente intaccato, in quanto rimane quasi invariata.

Le coperture in PVC sono quelle più famose ed acquistate, sia perchè sono le più economiche sia perché sono valutate dagli utenti quelle più affidabili. In questo caso per PVC si intende più specificamente il PVC armato, materiale ad alta resistenza con tecnologia antistrappo che assicura una tenuta molto forte, soprattutto nel caso in cui malauguratamente qualcuno dovesse inciampare o scivolarci sopra.

Le coperture in fabrene e in geomembrana sono coperture spesso conosciute come e-cover o winter cover. Molto più leggere di quelle in PVC armato ma non meno resistenti, le coperture di questo tipo sono più semplici da installare, anche se il loro prezzo è molto più alto rispetto alle precedenti.

Ecco quali sono le differenze sostanziali.
Scegliere la copertura ideale per te adesso sarà più semplice!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pronto Piscine
Responsabile account:
Walter Giorgio (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere