PRODOTTI
Comunicato Stampa

Coperture mobili retrattili per l'industria

Le coperture mobili retrattili sono una soluzione versatile e vantaggiosa per le aziende che hanno bisogno di proteggere merci, attrezzature e personale, mantenere spazi aperti e liberi a necessità.

Adriatica ChiusureLe coperture mobili retrattili sono una soluzione versatile e vantaggiosa per le aziende che hanno bisogno di proteggere merci, attrezzature e personale, mantenere spazi aperti e liberi a necessità.

Come funzionano le coperture mobili retrattili?
Le coperture mobili retrattili sono costituite da una serie di capriate appoggiate su ruote o su colonne con ruote a terra. Le capriate sono collegate alle gambe collegate tra loro per mezzo di appositi pantografi. Il movimento delle capriate avviene nel senso della profondità, consentendo di impacchettare la copertura come una fisarmonica.

Quali sono i vantaggi?
Le coperture mobili retrattili offrono numerosi vantaggi rispetto alle tradizionali coperture fisse. Innanzitutto, consentono di liberare lo spazio in caso di necessità, ad esempio per consentire il passaggio di mezzi o per stoccare merci molto ingombranti. In secondo luogo, sono più flessibili e possono essere adattate a diverse esigenze. In terzo luogo, sono più convenienti rispetto alle tradizionali coperture fisse.

Quali sono le applicazioni?
Le coperture mobili retrattili possono essere utilizzate in diversi ambiti industriali, tra cui:

- Magazzini
- Aree di produzione
- Piazzali
- Spazi all'aperto

In alcuni casi, i binari a terra su cui scorrono le capriate delle coperture mobili retrattili possono rappresentare un ostacolo per il passaggio di mezzi. Per risolvere questo problema, è possibile alzare la struttura per poterla interrare. In questo modo, il binario verrà lasciato sotto il livello del pavimento, liberando completamente il passaggio.

In conclusione, le coperture mobili retrattili sono la soluzione ideale per le aziende che hanno bisogno di proteggere le proprie risorse e mantenere spazi aperti e liberi a necessità.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: Adriatica Chiusure
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Adriatica Chiusure
Responsabile account:
Daniele Orsi (Resp. Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere