AZIENDALI

Cornice romana per gli incontri formativi ital-lenti

01/06/12

Si è svolta lo scorso 21 maggio la convention annuale che Ital-Lenti riserva agli ottici del centro Italia in una cornice d’eccezione: il Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli, rinomata località termale nelle immediate vicinanze di Roma.

Ricco il programma dell’incontro, centrato principalmente sulla presentazione del nuovo listino, ma che è stato anche l’occasione per approfondire tematiche tecniche e per fare il punto della situazione sul settore, grazie alla presenza di relatori qualificati che hanno trattato contenuti specifici. Si sono infatti alternati sulla “cattedra” un oculista, un’ortottista optometrista e un ottico optometrista chiamati ad esplorare le possibilità di trattamento degli strabismi, analizzati soprattutto per la loro relazione con le ametropie.

Presente anche il direttore vendite Ital-lenti, Pino Lo Iacono, che ha aperto l’incontro presentando il nuovo listino lenti con la grande novità 2012: la possibilità di sfogliarlo sia nella versione cartacea, sia come APP per tablet, un servizio in più che l’azienda bellunese, da sempre sensibile all’innovazione tecnologica, ha voluto riservare alla propria clientela. E proprio in tema di innovazione, Lo Iacono ha voluto condividere con i partecipanti gli ultimi investimenti fatti dall’azienda per migliorare costantemente lo standard qualitativo di macchinari e tecnologie.

Ha concluso la sessione Serafino Di Nardo, Business Consultant di Transitions Optical, azienda con la quale Ital-lenti collabora da tempo, per illustrare le prospettive di crescita del fotocromatico.

Ottima la partecipazione degli ottici, più di 100, che con la loro presenza attiva hanno dimostrato di apprezzare l’approccio “umano” che da sempre Ital-lenti privilegia nel rapporto con gli ottici, suoi principali interlocutori, ai quali è stata data la possibilità di aggiudicarsi tramite estrazione un iPad ed un iPhone, segno tangibile della gratitudine che l’azienda vuole manifestare nei loro confronti.

EVIDENZIA
Ilaria D'Alessio (Ufficio stampa)