MUSICA
Comunicato Stampa

Coro e orchestra Carisch in un concerto sinfonico a favore di Amnesty International

01/02/15

Domenica 8 febbraio 2015, alle ore 21.00, presso la Chiesa del Corpus Domini, in via Pagano 8, a Milano, il Coro e l'orchestra Carisch, diretti da Carlo Goldstein e con la partecipazione di Tatiana Larionova e Davide Cabassi al pianoforte, terranno un concerto sinfonico a favore di Amnesty International e delle sue campagne in difesa dei Diritti Umani. Durante la serata saranno eseguiti brani di Brahms, Mozart e Beethoven.

L’ingresso è a offerta libera.

Nata dalla rinnovata attenzione di Carisch nei confronti del repertorio classico, la nuova Orchestra Carisch si propone l’importante intento di promuovere e valorizzare la pratica della musica amatoriale, attività ancora poco diffusa nel nostro Paese, ma capillarmente estesa nel nord Europa.
Il progetto è dedicato a tutti quei musicisti che, pur avendo percorso una strada professionale diversa da quella musicale, continuano a coltivare la loro naturale passione artistica.
La città di Milano offre scarsi spazi per attività amatoriali di buon livello: ecco che Carisch cerca di colmare questo vuoto culturale aprendo i propri organici a chiunque voglia partecipare, come cantore o come strumentista.

Amnesty International, Premio Nobel per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nel 1978, si occupa da più di 50 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo.
Amnesty svolge campagne internazionali e nazionali su paese o su tema. Queste coinvolgono a tutti i livelli il movimento e prevedono l'utilizzo delle più diverse tecniche per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e la pressione verso i governi violatori: invio di appelli e di azioni urgenti, contatti con le ambasciate, organizzazione di eventi pubblici.




Ufficio Stampa Amnesty International Lombardia
Susanna Bellanti – Natascha Canì
stampa@amnestylombardia.net
http://regioni.amnesty.it/lombardia/

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Amnesty International Lombardia
Responsabile account:
Susanna Bellanti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere