ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

“Corpi Armonici” personale di sculture dell’artista GUIDO PETTENO’

05/04/19

Il 20 Aprile 2019 p.v. ore 18.00, avrà luogo la Vernice della personale di sculture dell’artista GUIDO PETTENO’ con il titolo “CORPI ARMONICI” negli spazi del Padiglione al Montirone, Via Pietro d’Abano, 20, Abano Terme (Pd)

Fotoo spettatore verrà accolto da una sorta di danza, un continuo rimando di linee, colori, volumi delle sculture in marmo, onice e in vetro di Murano.

E’ fondamentale l’accurata ricerca dell’artista nell’accostare e bilanciare la forma con i colori dei bellissimi marmi e onici, dalle incredibili venature screziate, compresi i bianchi, neri.

Magica la risultanza data dagli effetti scultorei degli Onici, pressoché trasparenti, dai meravigliosi effetti quadrimensionali del vetro di Murano, con le sue policromie trasparenti od opache arricchite dall’effetto iridato e cangiante caratteristico di particolari elaborate lavorazioni.

L’artista predilige la raffigurazione del corpo umano, realizzando torsi maschili virili e tonici, forme femminili morbide, dolci e sinuose, dall’ accenno sensuale.

Ciò che Pettenò cerca di portare alla luce con le forme, in movimento dinamico, è il sentimento e l’emozione intima che lo pervade e che mira a trasmetterlo allo spettatore che ne fruisce nel posare i sui occhi, quest’ ultimo non potrà che esserne affascinato.

La personale sarà visibile da Sabato 20 Aprile al 05 Maggio 2019

- Ingresso Libero -

Orari di apertura:

dal LUNEDI al VENERDI dalle ore 16.00 alle 19.00

SABATO e DOMENICA dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00

Per Informazioni:

info@guidopetteno.com | www.guidopetteno.com

Facebook: guidopettenoscultore | Instangram: guidopettenoscultore | Twitter: guidopetteno

Telefono: 3389365766



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dmzdesign di Munarin Matteo
Responsabile account:
Matteo Munarin (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere