CORSI

Corsi di inglese: le proposte Clarence House Academy

03/02/20

La richiesta di corsi di lingua inglese è in costante crescita. L'apprendimento di questa lingua è importante non solo per approfondire la propria cultura personale, ma anche per aprirsi nuove strade nell'ambito del mercato del lavoro. In tale direzione, Clarence House Academy, scuola di inglese a Napoli, offre diverse soluzione per l'apprendimento della lingua e il conseguimento delle principali certificazioni, attraverso una metodologia di studio efficace, rodata nel corso di un decennio.

FotoNapoli, 31 gennaio 2020 - Clarence House Academy è una scuola di inglese a Napoli, che offre ai propri alunni un Know - how consolidato per l’apprendimento dell’inglese e delle principali lingue diffuse in Europa, del russo e del cinese.

A febbraio comincia la nuova sessione di corsi di inglese che vedrà impegnati i qualificati docenti madrelingua della scuola accogliere quanti hanno la necessità di imparare e approfondire la propria conoscenza dell’inglese.

Nel dettaglio, Clarence House Academy organizza corsi di inglese a Napoli da circa 10 anni, garantendo ai partecipanti accesso al tipologia di corso più adatto alle esigenze e rilasciando le principali certificazioni linguistiche, che confermano le competenze conseguite.

Tra le certificazioni rilasciate da Clarence House Academy ci sono: First Certificate English (FCE), TRINITY, GESE, YLE, CAE, CPE, LETS, TOEFL, KET e PET.

I corsi si articolano in ore di insegnamento, esercitazioni e simulazioni d’esame che consentono ai docenti di seguire i propri discenti in maniera capillare, così da consolidare la fase di apprendimento e preparandoli in maniera efficace al superamento di tutte le prove.

Il numero contenuto di partecipanti di ogni singola classe rende il confronto tra docenti e alunni fruttuoso. Il docente, infatti, in questo modo ha la possibilità di focalizzarsi sul singolo individuo così da capirne a fondo le problematiche ed effettuare un lavoro personalizzato.

Inoltre, Clarence House Academy si pone anche come partner di realtà business attraverso corsi specifici di inglese ideati per le aziende e per chi ha bisogno di una preparazione specifica che consenta di crescere professionalmente e di acquisire maggiori competenze da spendere proprio in ambito lavorativo.

Da quanto detto finora, possiamo affermare che lo studio dell’inglese, come quello di altre lingue straniere, è fondamentale in un mondo che va nella direzione dell’eliminazione delle barriere culturali e nell’ambito della libera circolazione nel mondo del lavoro.

Altresì è importante, la conoscenza e lo studio delle lingue straniere, per quei profili business che operano nei più svariati settori nel nostro paese, che hanno la necessità di interfacciarsi con partner e clienti europei ed esteri.

In ultimo, la scuola di lingua inglese opera anche con corsi destinati ai più piccoli. I corsi di inglese per bambini sono strutturati per rendere semplice e divertente l’apprendimento della lingua attraverso una serie di laboratori e attività interattive studiate per le diverse fasce di età.

Le lezioni, quindi, sono condotte in maniera tale da stimolare la curiosità e rendendo il processo di acquisizione della lingua inglese naturale ed efficace.

Clarence House Academy mira a consolidare la propria presenza sul territorio con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento a Napoli e provincia non solo per la realizzazione di corsi di inglese, ma anche per fornire il proprio supporto per l’apprendimento di altre lingue straniere tra cui spagnolo, francese, tedesco, ma anche russo e cinese.

Roberto Vagnoni
Chiara Sorrentino (Web editor)