CORSI

Corsi per barman, la base per i professionisti del cocktail

27/01/17

Professione barman: un'aspirazione per molti, che deve partire da un'adeguata formazione. Il corso di primo livello per il bartending, consente di diventare un bartender esperto, a patto che si parta da una formazione di alto livello, che consenta di apprendere le nozioni dell'american bar, del bancone, come trattare con i clienti ed esercitare il flair - per chi aspira a diventare un barman acrobatico!

FotoSi parte sempre dalle idee che ci appassionano, per poi farle diventare il lavoro ideale: per concretizzare il sogno di diventare un esperto barman, si parte da un corso per barman di primo livello, che l'Accademia Bartendence predispone ogni mese, per gli aspiranti bartender di Roma e di tutta Italia.

La formazione nel settore baristi e barman consente di lavorare subito nei cocktail bar, nei club e locali, pub o discoteche, sia in Italia che in tutta Europa, direttamente dopo il corso.
La cultura dei cocktail è sempre più diffusa e, sempre più richiesti sono barman che sappiano gestire i principali cocktail e le richieste al bar.

Il corso base per barman dell'Accademia Bartendence propone un alto livello di docenti e una didattica di apprendimento della professione di bartender, sia per la richiesta di drink che per caffetteria e analcolici.
Inserito all'interno del corso, c'è anche l'attestato HACCP, valido per lavorare subito nella preparazione e somministrazione alimenti.

Un corso pratico per la preparazione dei cocktail e dei drink, presso la scuola di barman a Roma, che ti riserva una postazione bar personale, dove potrai provare le tecniche per la preparazione dei cocktail internazionali, con prodotti alcolici veri dei marchi più noti.
Il programma per la formazione
Lo studio di materie teoriche e pratiche verte sulla preparazione del banco bar, la scelta delle attrezzature, la realizzazione cocktail e i movimenti acrobatici di flair bartending.
Si tratta di un corso completo per la formazione bartending globale, che comprende:

50 ore di lezione
Libro di testo sul bartending
Kit barman per esercitazioni a casa
Doppio attestato con Corso HACCP integrato
Aule gratis per ripasso ed allenamenti dopo il corso
Tessera Gold dell’Accademia Bartendence

Al temine del corso, ti verranno rilasciati: un attestato di formazione da barman valido in Italia e in Europa e l’attestato di HACCP - autorizzazione per la manipolazione degli alimenti, riconosciuto dalla Regione Lazio, che vale 10 punti ai fini dell'acquisizione della licenza di somministrazione alimenti e bevande.

I prossimi corsi da barman a febbraio a Roma, presentano diverse date e orari per la tua comodità:

dal 13/02/2017 al 24/02/2017 – orario 10 - 14
dal 13/02/2017 al 24/02/2017 – orario 14.30 – 18.30
I costi del corso base
Il corso barman I livello è in OFFERTA FINO AL 31/12/2017 ad un costo di € 490,00 con IVA inclusa, che comprende anche il materiale didattico e la possibilità di sercitazioni gratis nell'aula di allenamento (flair room) anche dopo il corso.

Avrai la possibilità di effettuare un pagamento rateizzato del corso barman, oppure scegliere la promozione del Pacchetto Gold, con un costo di € 330,00 IVA inclusa, di 3 corsi e 119 ore di formazione barman - un risparmio fino a 350€!

Per maggiori info contattaci al numero della sede romana Bartendence 06 89537573 oppure sul sito www.bartendence.com

Tutti i nostri corsi per barman si svolgono presso la sede di Bartendence – Accademia per Barman a Roma in Via Rocca Priora n. 47, Fermata della Metro A Colli Albani.

Cristina Ferraro
Cristina Ferraro (Responsabile pubblicazioni)