CORSI

Corsi posatori: l’approccio innovativo di ARKdeko’

26/01/12

Concluso con tanta soddisfazione di ARKdeko’ e dei partecipanti, il primo appuntamento del 2012, per il corso di formazione sulla posa dei pavimenti in resina e dei rivestimenti decorativi in resina. Due giornate durante le quali non sono mancati momenti di particolare interesse formativo e di simulazione pratica, scambio di opinioni ed esperienze, ma anche momenti di amichevole conversazione.
Il corso presieduto dal Dott. Guerino Lapenna, Apulia Coating, e dal tecnico posatore ARKdeko’, Adamo Musacchio, ha visto la partecipazione di professionisti nel campo dell’edilizia¸ titolari di imprese edili e ditte specializzate in pavimentazioni e rivestimenti, pittori e decoratori, ma anche esperti nel campo dei rivestimenti d’arredo. Un evento ricco di stimoli artistici e creativi, esaltato dalla partecipazione del noto architetto Imeria Centinaro, di cui è disponibile un’intervista nel blog ARKdeko’.
Due giornate di intensa attività formativa: documentazione e conoscenze di qualità; formatori di ottimo livello e guide alla posa in opera chiare e dettagliate che comprendono, oltre alle procedure, i problemi noti e le relative soluzioni. La condivisione di esperienze, l’approccio collaborativo e la sostenibilità del lavoro, che contraddistinguono la politica aziendale ARKdeko’ hanno dato valore aggiunto al corso per pavimenti in resina.
E’ palese che la formazione è una tappa obbligatoria per intraprendere un nuovo ramo di attività e per conoscere in termini tecnici e adeguati una materia altamente professionale come la resina. Ma occorre sottolineare l’importanza di acquisire competenze professionali, imparare a distinguere e scegliere i supporti applicativi, le metodologie di applicazione e manutenzione, le motivazioni per cui è possibile andare incontro a problematiche molto diffuse nella posa della resina.
Il prossimo corso per la posa della resina, organizzato da ARKdeko’ è fissato per i giorni 24-25 Febbraio 2012. Info e prenotazioni sul sito aziendale dedicato ai pavimenti in resina.

ARKdeko' Design
Angelica Cataldo (Marketing e Comunicazione)