CORSI
Comunicato Stampa

Corso Anatomia della Guarigione 18 gennaio 2015

21/11/14

Ogni essere possiede il potenziale della guarigione. Ma non tutti ne possiedono l’accesso. Il potenziale tuttavia esiste e oggi la nuova medicina integrata è in grado di portarne le evidenze scientifiche e fornire tecniche di guarigione efficace.

Il concetto di guarigione è molto diverso dal concetto di cura.



Saper guarire significa saper comprendere e maneggiare la propria unità psiche soma. Sono molti i metodi che possono avvicinarsi alla guarigione e che sono stati man mano applicati, dalla medicina convenzionale a quella alternativa, dalla meditazione alla psicoanalisi, dal coaching alla PNL, dall’ipnosi alle tecniche di riequilibrio energetico. La psiche svolge un ruolo potente in tutti i processi di guarigione e lo fa attraverso le forze subconscie e inconsce in noi. Nel nostro inconscio credenze limitanti e meccanismi di auto sabotaggio ci possono bloccare e creare così malattie a tutti i livelli.



“Il ponte tra la psiche e il soma sono le emozioni”



La guarigione emotiva è la prima fondamentale tappa del processo di guarigione della medicina integrata. Le conoscenze sul sistema limbico e sui cervelli del cuore e dell’intestino rendono ragione di questo processo di guarigione globale che dalle emozioni giunge al corpo e all’anima.



Ma ciò che mancava era la chiave che mettesse in relazione il tutto.



Ora c’è ed è in questo corso, validata dalle più recenti scoperte delle neuroscienze e della medicina quantistica, tradotta in un linguaggio accessibile con esercizi pratici pensati per una crescita personale. Il Corso Base ci condurrà alla capacità di leggere le alterazioni dell’ unità psiche soma secondo il processo fisiologico che dalla lesione energetica giunge alla lesione organica.

Comprenderemo l’attivazione del processo di guarigione emotiva attraverso:

- riconoscimento dei principali blocchi emotivi

- individuazione del clima emotivo famigliare

- riconoscimento delle difese disfunzionali

- riconoscimento dei diversi tipi di ansia e le diverse vie di scarica somatica correlate ai diversi disturbi

- l’apprendimento della mindfulness emozionale

- esercizi di guarigione emotiva



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicazione Globale
Responsabile account:
Massimo Spreafico (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere