CORSI

Corso Base Per L’uso Dello Smartphone

06/05/19

Il progetto TERZO TEMPO IN AZIONE prevede una serie di attività a titolo gratuito dedicato alle persone over 65, grazie al supporto della Fondazione Cariparo, e al bando INVECCHIAMENTO ATTIVO. Sono state scelte alcune date in Città ad alta intensità di popolazione, e la prima data per gli incontri dedicati all'uso del telefonino e dello smartphone sarà nei giorni 8 e 9 maggio , 15 e 16 maggio, a Selvazzano Dentro, presso il centro civico Fabio Presca, via Cristoforo Colombo 1.

FotoComunicato stampa con preghiera di diffusione
Corso Base Per L’uso Dello Smartphone

La fragilità non è solo malattia, anche la mancanza di conoscenza è fragilità.

Nell'epoca del digitale è doveroso dare l'opportunità alle persone over 65 di conoscere, utilizzare in modo proprio il telefonino sia smartphone o telefonino tradizionale, per le persone più anziane.

“Mi sono resa conto, dice la presidente onoraria dott.ssa Giulia Volpato, che parlare con le persone over 65 è fondamentale. Il dialogo però deve avvenire più possibile alla pari cioè, utilizzando i sistemi che permettono anche alle persone più anziane di sentirsi a proprio agio, in un periodo storico in cui la comunicazione fa la differenza. Parlando di digitale, si parla di cultura, dedicando del tempo alle persone over 65 e parlando loro di cultura digitale, andiamo a sostenere un tessuto sociale che altrimenti sarebbe molto molto fragile. È un nostro dovere, parlare, coinvolgere, condividere, operando anche in una importante sfera di volontariato, così come l’associazione p63 sindrome E.E.C International fa da sempre; ancor di più oggi in rete con altre associazioni del territorio.

L’Amministrazione della Città di Selvazzano è stata subito coinvolta da questo progetto nelle figure del Sindaco e dell’Assessore alle Politiche Sociali che hanno sostenuto senza indugio alcuno questa importante iniziativa certi della serietà di questo percorso che potrebbe diventare un'abitudine nel nostro territorio. Selvazzano è una comunità accogliente e sensibile alla fragilità e per questo da’ sempre attenzione alle persone che hanno più 65 di anni ed al loro quotidiano.

Vi aspettiamo numerosi, entrata gratuita, partecipazione consigliata.
Il corso avrà prossime date sul territorio di Padova e Rovigo sino al 2020.
info : 3333063353
e mail: terzotempoinazione@gmail.com
fb: TERZO TEMPO IN AZIONE

p63 Sindrome EEC International ONLUS net work word communication