PRODOTTI
Comunicato Stampa

Cressi Sub da anni il marchio sinonimo di innovazione nel settore delle attrezzature da immersione

30/04/20

La Cressi Sub, Fondata nel 1946 a Genova dai fratelli Egidio e Nanni Cressi oggi è conosciuta nel settore come una delle aziende produttrici di articoli da immersione innovativi.

FotoLa Cressi Sub, Fondata nel 1946 a Genova dai fratelli Egidio e Nanni Cressi oggi è conosciuta nel settore come una delle aziende produttrici di articoli da immersione innovativi.
Non solo maschere da sub, Cressi negli ultimi anni, proprio in Italia, ha realizzato sofisticato laboratorio dedito alla produzione e alla sperimentazione di alcuni degli articoli più innovativi nel campo delle escursioni marine.
Tra i prodotti più noti, realizzati nei suoi laboratori, si ricordano in particolare si sofisticati computer subacquei per la quale la cressi sub è giustamente nota.
Questi apparecchi, di fatto pur sembrando dei semplici orologi subacquei, offrono la possibilità ai sub più esperti, di portare con se dei veri e propri computer al proprio polso. Una vera è propria rivoluzione nel campo. Tra i computer subacquei più noti, realizzati e progettati in Italia, si ricorda proprio il Cressi Leonardo, che fu tra i primi apparecchi ad essere dotato dell’innovativo algoritmo Cressi RGBM nato dalla collaborazione Cressi/BruceWienke e pensato per aiutare i sub nel effettuare un calcolo decompressivo sicuro.
Oggi, sulla base degli enormi progressi raggiunti con apparecchi come il Cressi Leonardo, la nota azienda genovese continua a lavorare e a produrre alcuni degli strumenti più innovativi del settore. Un esempio più recente, è proprio il nuovo Cressi Giotto, dotato di strumentazioni tecniche ancora più dettagliate rispetto al modello precedente.
Per comprendere la rilevanza di quest’azienda nel panorama internazionale, basti pensare che da diversi anni ormai, la Cressi sub è parte del gruppo Confisub parte a sua volta della Confindustria di Genova, dove il marchio Cressi Sub insieme ad altre case come la Technisub, Mares, Scubapro-Uwatec, Seac Sub, Effesub e Omersub, rappresentano circa il 70% del mercato internazionale in ambito di attrezzature subacquee.
Numeri che impressionano se si pensa alle umili origini di quest’importante azienda, nata dal sogno e dalle intuizioni di due giovani fratelli appassionati di immersioni subacquee.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Montalban S.s.
Responsabile account:
Alessandro Montalban (Associato)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere