VARIE
Comunicato Stampa

Crisi d’Impresa, l’O.P.E. in Calabria per proseguire la campagna di ascolto

13/01/11

L’ Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, presieduto dal Dr. Giuseppe Catapano, attraverso la Fondazione O.P.E. Impresa prosegue la sua campagna d’ascolto itinerante su tutto il territorio nazionale insieme al Forum Nazionale Anti Usura Bancaria.

L’ Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, presieduto dal Dr. Giuseppe Catapano, attraverso la Fondazione O.P.E. Impresa prosegue la sua campagna d’ascolto itinerante su tutto il territorio nazionale insieme al Forum Nazionale Anti Usura Bancaria.

Dopo gli incontri in Sardegna, nel mese di novembre, e in Campania, nel mese di dicembre, sarà la volta della Calabria, con un convegno itinerante sul tema “Crisi di Impresa, Banche, Istituzioni e Territorio: Nuove Relazioni, Nuove Opportunità” che toccherà le città di Reggio Calabria e Catanzaro in base al seguente calendario:

Venerdì, 14 gennaio 2011, alle ore 16:00, a Reggio Calabria, presso la Sala Congressi della Provincia (sita in Piazza Italia);

Sabato, 15 gennaio 2011, alle ore 10:00, a Catanzaro, presso la sede della Camera di Commercio (sita in via Minniti Ippolito).

Agli incontri del 14 e 15 gennaio interverranno: il Dr. Giuseppe Catapano, Presidente dell’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa; l’On. Domenico Scilipoti, parlamentare e Presidente del Forum Nazionale Antiusura Bancaria; l’Avv. Antonello Secchi, Presidente della Commissione per la giustizia, gli affari interni e le libertà civili dell’O.P.E ; il Prof. Francesco Petrino, Docente di Diritto Bancario e Sovranità Monetaria presso l’Università Uniglobus di Assisi; Autorità Civili e Militari.

“Dopo il successo delle tappe di novembre e dicembre scorsi – dichiara il dr. Giuseppe Catapano, Presidente dell’O.P.E. – l’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, d’intesa con il Forum Nazionale Anti Usura Bancaria, prosegue con entusiasmo nella campagna di ascolto rivolta a cittadini e imprese, al fine di recepire le loro istanze ed accompagnarli e sostenerli nel sempre più difficile rapporto con le banche. Attraverso questa nostra iniziativa itinerante, l’OPE intende dare un segnale concreto della propria volontà di essere al fianco dei cittadini, ma soprattutto delle Piccole e Medi Imprese, che rappresentano la spina dorsale dell’intero tessuto produttivo nazionale”.


Bruxelles, 12 gennaio 2011

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
O.P.E.
Responsabile account:
Luca Filipponi (Legale rappresentante)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere