ARTE E CULTURA

“Cristiani, ebrei ed ortodossi: Ascoli ecumenica”

February 10 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Appuntamento con l’U.S. Acli domenica 16 febbraio

ASCOLI –Domenica 16 febbraio (dopo il rinvio dell’iniziativa del 19 gennaio causa maltempo) si svolgerà l’iniziativa “Cristiani, ebrei ed ortodossi: Ascoli ecumenica” che è organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche nell’ambito del progetto “Sport senza età”.

La manifestazione prenderà il via alle 10 da Piazza Arringo e avrà come obiettivo da un lato la promozione dell’attività fisica e dall’altro la conoscenza dei luoghi della città legati all’ecumenismo, in particolare a quelli della religione cristiana, ebraica ed ortodossa grazie alla presenza della guida turistica abilitata Valentina Carradori.

“Cristiani, ebrei ed ortodossi: Ascoli ecumenica” rientra nel progetto “Sport senza età” che è organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche, col patrocinio dell’amministrazione comunale di Ascoli Piceno, col sostegno dell’Asur Marche, della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno e della Chiesa valdese – Fondi otto per mille.

Si tratta di una camminata nel centro storico aperta a cittadini di ogni età. La partecipazione è gratuita, basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche oppure inviare un messaggio al numero 3442229927.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Sandro Tortella
Capo Ufficio Stampa - Cooperativemarche.it
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere