NUOVI ACCORDI

CrowdFundMe e CRMpartners: una partnership strategica per la Digitalizzazione

Il rinomato portale di finanza alternativa CrowdFundMe e la società di consulenza leader nella Digital Transformation in Italia CRMpartners, siglano una partnership per collaborare insieme nel nome dell'innovazione e della digitalizzazione.

CRMpartnersLieti di annunciare l’inizio della collaborazione tra due protagonisti dell'innovazione e della trasformazione digitale: CrowdFundMe, rinomato portale di finanza alternativa quotato in Borsa, e CRMpartners, società di consulenza leader nella Digital Transformation.

In uno scenario di mercato in costante evoluzione, la digitalizzazione è diventata un elemento fondamentale e necessario per il successo e la crescita di qualsiasi azienda.
È proprio in questo contesto che CrowdFundMe e CRMpartners hanno deciso di stringere una partnership strategica, unendo le forze per offrire soluzioni integrate e potenziare la presenza digitale delle aziende presenti sul portale di CrowdFundMe.

CrowdFundMe si è guadagnata una posizione di rilievo nel settore della finanza alternativa, fornendo agli investitori opportunità di investimento per diversificare il portafoglio, e alle startup e PMI la possibilità di raccogliere capitali per la crescita. Grazie al suo portale, numerosi progetti imprenditoriali hanno trovato il supporto finanziario di una vasta community di investitori attenti alle nuove tendenze e tecnologie; ad oggi il gruppo CrowdFundMe (considerando anche la controllata Trusters, specializzata negli investimenti immobiliari) ha raccolto oltre € 162 milioni.

CRMpartners, d'altro canto, ha dimostrato di essere un punto di riferimento per la trasformazione digitale delle aziende. Grazie alla sue competenze digitali, ha guidato numerose imprese nel processo di adattamento alle sfide della modernità, migliorando le operazioni e ottimizzando l'efficienza aziendale attraverso l'adozione di tecnologie all'avanguardia.

Questa partnership unisce il meglio di entrambi i mondi - l'accesso a finanziamenti alternativi innovativi e la consulenza di esperti nella trasformazione digitale. Le aziende che si avvarranno di questa collaborazione avranno l'opportunità di affrontare la transizione verso la digitalizzazione con maggiore fiducia ed efficacia, impostando sin da subito le basi digitali necessarie per la futura crescita e sviluppo.

Siamo entusiasti di unire le nostre competenze e risorse per supportare la crescita delle aziende e promuovere la digitalizzazione in tutti i settori. La nostra partnership rappresenta un passo importante nell'avvicinare due mondi complementari, aprendo nuove opportunità per l'innovazione e la crescita economica.

Informazioni su CRMpartners:
CRMpartners è una società di consulenza strategica e direzionale che accompagna le imprese nei progetti di Digital Transformation con l’obiettivo di aiutarle ad ottimizzare e snellire i processi aziendali. L'esperienza dei consulenti, unita alla versatilità delle soluzioni proposte e all'alto livello di personalizzazione, permette a CRMpartners di mettersi in una posizione di ascolto nei confronti delle imprese con l'obiettivo di realizzare progetti su misura che valorizzino le loro specificità al meglio. Attiva dal 2004 come network di consulenti, è oggi presente nel Sud Europa, con sede a Roma, Milano, Madrid, nella Svizzera Ticinese e in Colombia. CRMpartners è unico Premium Partner per l’Italia di Zoho, Platinum Partner Freshworks in Italia e Spagna, “Campione Della Crescita” nel 2023 e nel 2024 e tra i “Leader della Crescita” per il 2024. Sito: https://www.crmpartners.it/

Informazioni su CrowdfundMe:
CrowdFundMe è una delle principali piattaforme italiane di Crowdinvesting (Equity Crowdfunding, Real Estate Crowdfunding e Corporate Debt) ed è il primo portale a essersi quotato nella storia di Piazza Affari (marzo 2019). La società, oggi una PMI Innovativa con sede a Milano, è stata fondata nel 2013. L’anno di piena operatività sul mercato, tuttavia, è il 2016. Il portale offre la possibilità di investire in società non quotate, accuratamente selezionate tra quelle che presentano il maggiore potenziale di crescita. Gli investitori, sia retail che istituzionali, hanno così l’occasione di diversificare il proprio portafoglio investendo in asset di finanza alternativa. Dal 2022, in seguito all’acquisizione di Trusters, è nato il gruppo CrowdFundMe, che offre anche opportunità d’investimenti immobiliari di Lending Crowdfunding a rendimento fisso. Il portale, inoltre, è attivo nel comparto dei minibond e, infine, può pubblicare campagne di Equity Crowdfunding propedeutiche a successive quotazioni in Borsa delle emittenti interessate. Sito: https://www.crowdfundme.it/

Photo credits: CRMpartners
CRMpartners
Simone Schillaci (Responsabile comunicazione)