SPORT
Comunicato Stampa

Riparte da Bellano la 9° edizione del Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico – Swiss & Global Cup

01/09/10

Quinta tappa: regate sul Lago di Como

La quinta tappa del 9° Trofeo Nazionale Dinghy 12' Classico – Swiss & Global Cup (www.dinghyclassico.it) torna a Bellano, sul Lago di Como, per le regate del terzo Trofeo Leopoldo Colombo, fondatore dell’omonimo cantiere, che ha iniziato la sua attività proprio con i Dinghy e con altre piccole derive. Da venerdì 3 a domenica 5 settembre 2010 riprende l’appuntamento che offre l’occasione agli appassionati di vela di sfidarsi e divertirsi. Ad ospitare la manifestazione è il Circolo Vela Bellano.

Venerdì 3 settembre 2010 si apre ufficialmente la quinta tappa del Trofeo con la cena di benvenuto - ore 20.00 - presso la Casa del Dinghy, struttura della famiglia La Scala dove “sostano” le loro imbarcazioni in attesa delle regate. Il capannone si trasformerà in un luogo dove celebrare l’inizio delle competizioni in acqua.
Sabato 4 settembre 2010 dalle ore 12 si entra nel vivo della manifestazione con le regate. E al rientro i dinghisti potranno rilassarsi e divertirsi con il tradizionale happy hour. E a seguire – dalle ore 20.30 – la cena di Gala presso il ristorante Il Parasole. Durante la serata, un momento speciale sarà dedicato a tutti i regatanti: un videoclip della tappa, un piccolo omaggio che riassume le emozioni, i momenti divertenti e quelli di sportività che caratterizzano la manifestazione.

Le sfide in acqua termineranno domenica 5 settembre 2010. Alle ore 9 inizieranno le ultime regate e, al rientro, si terrà la cerimonia di premiazione - presso il Circolo Vela Bellano – per celebrare i dinghisti che più si sono distinti durante la due giorni di gare. Ai vincitori della tappa andranno, come di consueto, le caviglie firmate Riccardo Barthel Yachting (www.riccardobarthel.it) e, in più, uno speciale premio firmato Cantiere Colombo (www.colomboleopoldo.it). Mentre un omaggio della ditta Viadana (www.viadana.it), produttrice di accessori nautici, sarà distribuito a tutti i partecipanti alla tappa.

Il 9° Trofeo Nazionale Dinghy 12' Classico – Swiss & Global Cup si svolge sotto l’egida dell’Associazione Italiana Classe Dinghy e della Federazione Italiana Vela, con il patrocinio di Legambiente e dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) e la ditta fiorentina Riccardo Barthel Yachting in qualità di Official Supplier.

La competizione è giunta alle sue fasi finali e vede contendersi per il primo posto, nella classifica generale, Italo Bertacca e Vincenzo Penagini.
La tappa di Bellano, nell’edizione 2009, venne vinta da Fabio Fossati del Circolo Velico di Rapallo.

La quinta tappa del Trofeo Nazionale Dinghy Classico è patrocinata dal Comune di Bellano (www.comune.bellano.lc.it). Sponsor tecnico è il Cantiere Colombo Leopoldo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mediasail
Responsabile account:
Fulvia Battiloro (Public and media relation manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere