SPORT
Comunicato Stampa

Coppa delle Nazioni Asiatiche Qatar 2011... vince l’Italia

05/10/10

Un piccolo marchio made in Italy vince la competizione per la biglietteria elettronica di una delle più importanti competizioni calcistiche mondiali.

Il prossimo 7 gennaio sarà fischiato il calcio d’inizio della Coppa delle Nazioni Asiatiche Qatar 2011, tuttavia la coppa ha già un primo vincitore: l’eccellenza tecnica del Made in Italy.

Domenica 25 luglio 2010, infatti, è cominciata la vendita dei biglietti sul sito tickets.afcasiancup.com, realizzato grazie ai software italiani belive e besite. Questi programmi sono stati sviluppati dalla software house milanese bemils, che ha realizzato la biglietteria della Coppa d’Asia e il relativo sito.

“Siamo orgogliosi – dichiara Lodovico Benvenuto, Amministratore di bemils – di aver dimostrato come il made in Italy possa ancora fare goal quando sa puntare su competenza, creatività e innovazione e che a queste condizioni il mercato asiatico, visto spesso come una minaccia, possa essere un’opportunità anche per le piccole aziende italiane quando sanno esportare talento”.

Il pacchetto belive, in particolare, costituisce la spina dorsale della biglietteria di Qatar 2011. Le sue caratteristiche tecniche all’avanguardia gli hanno permesso di vincere una gara alla quale hanno partecipati i giganti internazionali del ticketing.

Un elemento molto apprezzato dalla Qatar Football Association e dalle prime recensioni del sito è la gestione delle mappe. Per Qatar 2011, infatti, sono state inserite nel sistema mappe estremamente precise di ogni stadio utilizzate sia dagli organizzatori, per definire prezzi e posti riservati, sia sul sito, dove ogni utente può scegliere in modo preciso il proprio posto come uno spettatore di teatro e godere quindi al meglio le partite a seconda delle sue esigenze.

È inoltre degno di nota il sistema di prevenzione del bagarinaggio realizzato da bemils che traccia ogni operazione compiuta sui biglietti, inibendo la loro falsificazione, la ristampa e il cambio di nominativo in accordo con le regole stabilite dalle associazioni sportive dei vari paesi.

Prima di essere adottato dalla Coppa delle Nazioni Asiatiche 2011, belive era già entrato in contatto con il mondo dello sport in Grecia e in Egitto. Da anni, infatti, questo software viene utilizzato da Tickethour e Ticketsmarche per vendere la maggior parte dei biglietti sportivi, cinematografici e teatrali greci, egiziani e ciprioti, inclusi quelli del PAOK, dell’AEK e del festival teatrale Elliniki Theamaton.

La biglietteria della Coppa delle Nazioni Asiatiche Qatar 2011 ha dimostrato ancora una volta che l’eccellenza e l’innovazione del Made in Italy non conoscono crisi, unendo in questo caso l’alta tecnologia e lo sport più bello del mondo.

----------

UFFICIO STAMPA BEMILS
Rocco Barbini – Sales & Marketing
rocco.barbini@bemils.com
Cel: 331 106 33 13



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bemils
Responsabile account:
Rocco Barbini (Sales & Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere