EDITORIA

Nasce online una nuova rivista culturale

19/11/10

www.potpourrimensile.com Fotografia arte e cultura, storia e attualità

Fotografia contemporanea e d’epoca, galleria fotografica collettiva, reportage e rubriche di approfondimento. Arte cultura e società, storia e attualità, attraverso il linguaggio vivo delle immagini, accompagnate da brevi ma appassionanti letture. Oltre alla fotografia, illustrazioni vignette e graphic novel a cura del grafico umorista Franco Donarelli, già autore per Repubblica e Smemoranda. Magazine mensile on-line e trimestrale stampato, realizzato col contributo dei lettori di tutto il mondo e con un accurato lavoro di redazione. Tutti possono partecipare seguendo le istruzioni della GUIDA PRATICA disponibile in homepage.

POTPOURRI trimestrale stampato
Distribuito nelle edicole in Sicilia, nelle librerie a Roma e a Palermo, e per spedizione postale in tutto il mondo tramite l’homepage, è un progetto editoriale che nasce dalla creatività e partecipazione collettiva del mensile online. 100 pagine ad alta grammatura con copertina brossurata, per riscoprire il piacere della fotografia stampata e della lettura. Tanta fotografia, illustrazioni, contenuti inediti, grandi firme, e soprattutto pochissima pubblicità. Attualmente è in distribuzione il numero 3, prossima uscita a dicembre.

POTPOURRI mensile online (www.potpourrimensile.com)
Composto in buona parte col contributo del pubblico, senza barriere geografiche, democraticamente aperto a tutti, sfogliabile online e scaricabile in pdf, seguito da lettori di oltre 96 nazioni. Riceve più di 6000 visite al mese ed è presente su i principali canali di comunicazione web come Facebook, Flickr, e vari siti culturali, con più di 5000 iscritti alla news-letter.

Collaborano: Attilio Albergoni, Claude Andreini, Ernesto Bazan, Anna Fici, Salvo Fundarotto, Toni Gentile, Aldo Gerbino, Alberto Giuliani, Giuseppe Leone, Eros Mauroner, Fabio Savagnone, Giuseppe Sinatra, Tano Siracusa, Domenico Veneziano, Salvo Veneziano, Maurizio Galimberti.

Potpourri
Luciano Vicari (Word processing)