ARTE E CULTURA

Project work Ateneo Impresa: ecco i vincitori

07/12/10

Ecco il nome dei gruppi vincitori che hanno preso parte ai project work dell'ultima edizione del Master di Ateneo Impresa

Moschino, BIM e Qwatz sono le tre aziende che hanno collaborato attivamente con Ateneo Impresa nell’ultima Edizione del Master. La collaborazione ha permesso ai giovani talenti della Business School, divisi per gruppo e per specializzazione di prender parte a tre diversi project work. Per ognuno di essi è stato individuato un vincitore.
Moschino, brand italiano del settore moda, ha impegnato gli allievi delle specializzazioni in MBL e WNM nella definizione di strategie mirate ad aumentare il coinvolgimento del cliente, utilizzando strumenti di comunicazione off-line e on-line. Il gruppo vincitore del project work è stato PlayourMoschino.
Utilizzando strumenti online e attività di unconventional marketing agli allievi delle specializzazioni in MCS e RPE è stata affidata da BIM, casa di produzione cinematografica, la redazione di un piano di comunicazione per il lancio del film “ Hai paura del Buio”. Show Agency è il nome del gruppo distintosi.
Violet Creativity, invece, è stato il gruppo che si è differenziato nel corso del lavoro assegnato dall’associazione culturale Qwatz, “ residenze per artisti” in Italia. Gli allievi delle specializzazioni in ACD, MDE e RPO si sono occupati dell’ideazione di un concept, della realizzazione grafica e pianificazione dei mezzi di comunicazione. La campagna ha avuto l’obiettivo di coinvolgere aziende commerciali, offrire visibilità ad enti, istituzioni e associazioni giapponesi, utilizzo di new media per la comunicazione, la redazione del catalogo, restyling dell’immagine della residenza per Masashi Echigo, artista giapponese ospitato da Qwatz. Il progetto ha previsto un’installazione con tema lo spazio architettonico e il confronto di identità storica e monumentale

Ateneo Impresa
Alessandra Anzillotti (Addetto Stampa)