AZIENDALI

Mamadigital, fatturato a +22% nei primi 6 mesi 2010

15/12/10

L’agenzia celebra il terzo compleanno e annuncia risultati positivi

Mamadigital festeggia il suo terzo compleanno e la ricorrenza arriva in un momento di grande espansione. La giovane realtà infatti si posiziona già come una delle più importanti agenzie del panorama italiano, con fatturato in crescita del 22% nel primo semestre di quest’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e una previsione di incremento del 30% per fine 2010.

La conferma del tasso di sviluppo è data inoltre dall’aumento dello staff passato da 9 a 16 persone in meno di un anno, con il passaggio alla nuova sede a partire da marzo 2010. Anche il portafoglio clienti è in continua crescita, con novità e conferme rilevanti come Mandarina Duck, Dr Motor, Mitsubishi e Suzuki.

Una crescita così rapida è stata possibile anche grazie all’esperienza più che decennale del team che compone la nuova struttura. «La nostra specializzazione rimane il Sem e la comunicazione online - spiega Emiliano Cappai, co-founder di Mamadigital -, ma con delle innovazioni importanti: siamo stati i primi in Italia a parlare sistematicamente di Universal Optimization come evoluzione del posizionamento generico sui motori di ricerca, il classico Seo: la premessa è infatti che i search engine indicizzano da tempo qualunque tipo di contenuto, integrandolo nei risultati delle ricerche, per questo in Mamadigital l’ottimizzazione è universale e include qualunque tipo di contenuto, anche all’interno dei social network, blog, siti di news e altre risorse di condivisione». «L’introduzione di queste e altre innovazioni è stato facilitato dall’essere quotidianamente a contatto con grandi realtà - aggiunge Andrea Rogani, co-founder di Mamadigital - che ci ha spinto a sviluppare un modus operandi che mira all’eccellenza e allo studio di nuovi trend e analisi di mercato. Per vocazione continuiamo a rivolgerci alle grandi aziende, ma anche alla folta schiera di nuove realtà aziendali, con servizi e prodotti sempre più tailor made».

Mamadigital
Simone Rinzivillo (Responsabile Tecnico)